lunedì 24 maggio 2010

Un'altra storia riscritta dal Sindaco


La sera del 24 aprile, quando ci fu la commemorazione del valoroso partigiano Emilio Murciano, ucciso dai fascisti nel ’45, non fu la prima volta che il Sindaco Ferrari fece delle affermazioni revisionistiche. Poche settimane fa, infatti, sostenne pubblicamente che la figura di Bettino Craxi era stata ormai rivalutata e che non ci sarebbero stati problemi nel dedicare una via a questo personaggio. Lo descriveva come un grande statista.
Quelle parole ci hanno lasciato senza parole. Già altre giunte dello stesso colore politico hanno intrapreso questa scelta, come ad esempio la città di Milano.
Non si può dedicare, secondo noi, né oggi né tanto meno un domani, una via ad un politico corrotto e condannato definitivamente per gravi reati.
Inoltre sul piano politico non si sono visti meriti tali da poterlo qualificare come statista. Ancora oggi si vede solo l’enorme debito pubblico accumulato negli anni del suo governo.
Sono frasi gravi che non possiamo condividere e che sono prive di fondamento. La nostra posizione, come Italia dei Valori, è chiara e netta: non permetteremo mai che una via a Galliate sia dedicata ad un politico corrotto che addirittura è stato latitante e che non ha mai espiato la propria pena.
Faremo opposizione in ogni sede e protesteremo con tutte le nostre forze se la giunta dovesse prendere una decisione simile. Comunque, chiederemo delle spiegazioni in consiglio comunale sulle reali intenzioni del Sindaco.
Mai concederemo degli onori ai corrotti! Mai permetteremo che un latitante sia preso ad esempio per i nostri figli! E’ ora di dire basta ai continui atteggiamenti di revisionismo storico di questo centro destra. Il primo cittadino ha dimostrato di non conoscere molto bene la storia del nostro paese.

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale
Segretario cittadino dell’Italia dei Valori di Galliate

1 commento:

davide pop ha detto...

I PRIMI FAN DI BETTINO SIEDONO NEL TUO GRUPPO CONSIGLIARE... GUARDATI UN PO A SINISTRA!!!!