domenica 2 maggio 2010
Date il 5 per mille al Comune di Galliate per sostenere i più deboli
Cari amici,
vi scrivo per farvi una proposta interessante adesso che siamo in periodo di dichiarazione dei redditi. E' possibile indirizzare il 5 per mille a Enti impegnati nei servizi sociali. Tra questi anche i Comuni. Il 5 per mille, destinato al tuo Comune per i servizi sociali, può essere determinante per la qualità della vita dei soggetti più deboli.
Queste somme verranno dedicate a finanziare tutte i servizi sociali ed ad aiutare le fasce più deboli, emarginate ed in grave difficoltà economica.
Lo so che sono un consigliere comunale di opposizione e devo fare la "guerra" al mio Sindaco e che devo stare attento a quello che fa. Ma non siamo nelle istituzione per interessi propri o di partito. Noi siamo dei rappresentanti dei cittadini e dobbiamo fare i loro interessi. Dobbiamo lavorare per tutto il territorio e per tutti gli elettori, anche se non ci hanno votato.
Dobbiamo combattere per gli ideali e per le idee in cui crediamo e non per fare i nostri interessi, come invece qualcuno fa ogni giorno, distruggendo anche la Costituzione se ce bisogno. Ci preme trovare delle soluzioni per quelle persone che non arrivano a fine mese. Semmai sarà nostro compito verificare che le somme ottenute in questo modo vadano a favore dei reali destinatari, come richiede la legge.
So benissimo che questa mossa può aiutare gli avversari, ma al sottoscritto stanno a cuore i problemi della gente. Il sociale ed il lavoro devono essere i temi centrali dell'azione politica.
Su questi aspetti non devono esisterci divisioni politiche. Chi ha necessità o chi ha delle emergenze non gli importa nulla delle diatribe locali tra partiti, ma ha solo la voglia di risolvere le proprie situazioni di precarietà in cui si trova. Ecco perchè vi scrivo.
Saremo sempre con gli occhi aperti. Ma per ora vi chiediamo di aderire al mio appello per dare delle risorse che troppo spesso mancano nei bilanci dei comuni e che servono per aiutare le fasce più deboli della popolazione e per sostenere le famiglie in difficoltà.
Come consigliere comunale, mi sento il dovere di fare la mia parte per la mia Galliate e per chi ha bisogno.
Per saperne di più collegatevi qui http://www.comune.galliate.no.it/Aree-Tematiche/Tributi-e-tasse/La-novita-del-5-X-mille
Rebecchi Lorenzo
Consigliere Comunale
3470900421
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento