mercoledì 26 maggio 2010

2 giugno: anche a Galliate si sarà il D-Day, il giorno della democrazia


Il 2 giugno, giorno della Repubblica, quest’anno sarà anche il giorno della Democrazia, il D-DAY. L’Italia dei Valori ha convocato un giorno di mobilitazione e partecipazione perché sui temi fondamentali della società devono essere i cittadini a decidere.

Un giorno speciale all’interno della campagna dei 3 referendum di IdV: 1000 banchetti, gazebo e punti di raccolta firme saranno organizzati in tutta Italia, di cui [inserire numero] nella sola [inserire regione]. E con un obiettivo ambizioso ma alla portata: 100 mila firme in un solo giorno!

Lo strumento dei referendum ha avuto un’importanza decisiva nella vita politica italiana: dobbiamo riportarlo a quel ruolo di metro, insindacabile, della volontà del popolo. Per questo il D-DAY segnerà anche il successo dell’idea di partecipazione attiva, di un popolo vigile, che non si fa addormentare dalle chiacchiere di TG schierati o assoggettati.

Questo Governo pensa di poter fare qualsiasi legge, per quanto scandalosa e insensata, ma con i 3 referendum possiamo dimostrare che non è così.

“Blocca il nucleare, difendi l’acqua, ferma l’impedimento: non farti imbrogliare, la tua firma li può fermare!”

Anche Galliate non mancherà all'appuntamento e saremo in piazza Vittorio Veneto alle 15 alle 20 per raccogliere le firme.

Rebecchi Lorenzo

Nessun commento: