sabato 1 maggio 2010
TRE REFERENDUM PER IL FUTURO DI TUTTI
Cari amici,
è il momento di partire con la raccolta firme per i referendum contro il nucleare, la privatizzazione dell’acqua e il legittimo impedimento.
Infatti, oggi 1° maggio ci saranno più di 1000 banchetti con i quali inizieremo questa importante campagna che ci consentirà di bloccare il ritorno al nucleare, di difendere l’acqua pubblica e fermare il legittimo impedimento con il quale Berlusconi si sta garantendo l’impunità: TRE REFERENDUM PER IL FUTURO DI TUTTI.
In ogni regione, in ogni provincia, in ogni città saremo presenti al fianco dei cittadini per spiegare le ragioni che ci hanno spinto ad iniziare questa nuova battaglia per la libertà, la democrazia e volta a restituire la parola e la dignità agli italiani. Grazie alla vostra firma darete un apporto decisivo per l’abbattimento di tre normative altamente antidemocratiche.
Se rimarrà la norma sul legittimo impedimento non saremo più tutti uguali davanti alla legge perchè al magistrato di fatto verrà impedito di processare Berlusconi ed i ministri. Se non difendiamo l'acqua pubblica ci allontaneremo dai bisogni dei cittadini per svendere un bene prezioso come l'acqua alle multinazionali. Se non blocchiamo il nucleare spenderemo soldi inutili e metteremo a rischio le nostre città.
E’ già online un sito (www.3referendum.it) dove potrete costantemente rimanere aggiornati sui luoghi dove poter firmare e su come collaborare alla campagna. Sul portale potrete inoltre trovare notizie sempre aggiornate sui tre temi, risolvere dubbi e diffondere il materiale .
Conto molto sulla vostra collaborazione, visto che certamente non avremo l’aiuto dei mezzi di informazione: per questo vi invito a mettervi a disposizione per darci una mano e ad interagire con tutti i comitati territoriali i cui riferimenti troverete sempre su www.3referendum.it. Anche su Facebook inseriremo una pagina riguardante le location dei gazebo, inoltre, un account su Twitter darà notizie tempestive e rapide sull’andamento della campagna referendaria e attraverso YouTube saranno trasmessi video e inchieste in merito agli argomenti trattati dai referendum.
Come sapete, la campagna referendaria si chiuderà il 20 luglio: avremo 80 giorni per raccogliere le 800.000 firme necessarie, una media di 10.000 firme al giorno, una scommessa difficile ma sappiamo bene che insieme abbiamo la capacità per vincerla.
Rimbocchiamoci quindi le maniche e mettiamoci al lavoro.
Sicuro del vostro completo impegno e della migliore collaborazione, vi rivolgo un cordialissimo saluto,
Antonio Di Pietro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento