mercoledì 12 maggio 2010
Newsletter del Comune di Galliate
Ciao ragazzi,
Vi giro le notizie della newsletter del Comune di Galliate. E' molto interessante e utile per tenersi aggiornato dell'iniziative locali che si svolgono nella nostra città.
Inoltre chiedo di diffondere la notizia del vouchers, perchè credo che rappresentano un'opportunità per chi si trova senza occupazione, anche se questo non risolve il problema. Quindi concludo invitandovi ad iscriversi a questa newsletter.
Saluti
Rebecchi Lorenzo
Consigliere Comunale Idv
-------------------------------------------------------------------------------------
Sito ufficiale del Comune di Galliate
Newsletter n° 2 - 12-05-2010
Le ultime novità dell'Amministrazione, gli aggiornamenti del sito, gli eventi in programma: tutto questo direttamente nella propria casella di posta elettronica con la Newsletter del Comune.
- 07-05-2010 Al via i "Buoni Lavoro" (vouchers) per lavori occasionali presso il Comune di Galliate
Considerato il difficile momento economico che sta attraversando il Paese, l’Amministrazione Comunale ha deciso sperimentalmente di avvalersi di personale per lo svolgimento di lavoro occasionale di tipo accessorio retribuito tramite “Buoni lavoro” (Voucher), acquistati dall’Inps.
- Il 5 X mille al Comune
Nella dichiarazione dei redditi del 2009, è possibile indirizzare il 5 per mille a Enti impegnati nei servizi sociali. Tra questi anche i Comuni.
Il 5 per mille, destinato al tuo Comune per i servizi sociali, può essere determinante per la qualità della vita dei soggetti più deboli
- 16 giungo: scadenza pagamento ICI
Entro mercoledì 16 giugno 2010 è necessario provvedere al pagamento dell'acconto o del pagamento in unica soluzione dell'ICI.
- Distribuzione annuale sacchetti per l'umido e la plastica
A partire già dallo scorso anno, per ritirare i sacchetti per l'umido e per la plastica occorre essere in possesso della lettera spedita, a suo tempo, dal Comune, da presentare all'ex Macello Civico.
- Sportello Unico Socio-sanitario Integrato
Il Consorzio C.I.S.A. Ovest Ticino e l'ASL NO di Galliate hanno avviato una nuova esperienza di "Sportello Unico socio-sanitaro", aperto presso l'ASL di Via Varzi.
- 07-05-2010 "Premio Andersen 2010" assegnato alla Biblioteca di Galliate
La giuria del "Premio Andersen - Il mondo dell'infanzia" ha assegnato il prestigioso riconoscimento Andersen 2010 alla Biblioteca comunale di Galliate quale "Protagonista della promozione della cultura e della lettura 2010 per aver dato vita nel corso del tempo ad una ricca, diversificata e intelligente serie di iniziative capaci di coinvolgere il territorio con continuità e competenza".
Libri
- 23-03-2010 Ultimi acquisti in biblioteca
Quali sono gli ultimi libri acquistati dalla biblioteca e disponibili per il prestito?
- 12 - 26 maggio: "Letture a merenda"
Presso la biblioteca comunale letture per i bambini in età compresa tra i 2 ed i 6 anni.
- Festival pianistico internazionale
Al via, il 7 maggio, la 6° edizione di questo evento internazionale, che si svolge, già da qualche anno a Galliate, nella sala consiliare.
- 23 maggio: festa del Volontariato
Dalle 10.00 alle 18.00 numerosi stands e iniziative in Piazza Vittorio Veneto
- Festa della Scuola
L'Associazione genitori, con il patrocinio del Comune di Galliate, organizza la tradizionale festa della Scuola, dal 28 al 30 maggio, proponendo diverse iniziative.
- 2 giugno: apertura straordinaria del Castello
Mercoledì 2 giugno è prevista un'apertura straordinaria del Castello Visconteo-sforzesco con possibilità di visita guidata.
- 2 giugno: apre la piscina scoperta
Verrà inaugurata mercoledì 2 giugno la stagione estiva della piscina scoperta di Galliate, che si concluderà domenica 29 agosto.
- Farmacie: turni di maggio
Il servizio è organizzato così:
- Servizio festivo "a battente aperto" dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
- Servizio nell'intervallo pomeridiano (dalle 12.30 alle 15.30) e servizio notturno (dalle 19.30 alle 9.00 del giorno dopo).
Per il servizio nell'intervallo del pranzo e la notte vi è obbligo di ricetta medica urgente e per ottenere medicinali nelle farmacie di turno spetta al farmacista un diritto di chiamata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento