mercoledì 19 maggio 2010
Italia dei Valori ancora sotto minaccia? Non abbiamo paura!
Cari amici,
Il 25 aprile ci siamo trovati davanti alla sede dell'Italia dei Valori a Galliate un volantino chiaro da parte di un'associazione "Comunità Militante Novara" con scritto "25 Aprile, Auguri Al Pacino". Nella foto potrete vedere il volantino attaccato sulla vetrina. Dopo una ricerca su internet ho potuto appurare che si tratta di un gruppo di estrema destra, vicino o comunque affine. Abbiamo fatto un esposto ai vigili e siamo andati a segnalare l'episodio alla Polizia di Stato.
Si tratta di un messaggio offensivo e chiaro. Si trovavano dappertutto, sui muri di case private, sui cartelli stradali, davanti alle scuole ed edifici pubblici.
Non possiamo che considerare questo episodio un fatto grave sul piano politico.
Dopo l'interrogazione sui rapporti con Casapound con il sindaco, dopo la comunicazione della possibile querela che mi era giunta per aver sollevato la questione in merito e dopo la rottura improvvisa della vetrina, ci sorgono molti dubbi. Siamo nel mirino di qualcuno? Noi dell'Italia dei Valori non abbiamo alcuna paura e continuiamo la nostra attività a testa alta e senza timore.
Se l'Italia dei Valori dà fastidio a certi personaggi e a certe movimenti, non è un problema. Vuol dire che siamo sulla giusta strada e che siamo facendo solo cose come si deve.
Viva la Democrazia, Viva la Costituzione, Viva la libertà conquistata con il sangue dei partigiani!
Rebecchi Lorenzo
Segretario cittadino Idv Galliate
www.italiadeivalori-galliate.blogspot.com
347090021
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento