martedì 24 marzo 2009

Videosorveglianza e wireless: combinata vincente


L'Italia dei Valori, sezione di Galliate, è rimasta molto colpita di fronte agli episodi di criminalità che si sono verificati sul territorio.
Dopo la rapina in banca e nelle piccole attività commerciali durante le ore notturne, il nostro movimento vuole rilanciare una vecchia proposta che era già stata fatta e che riguarda l'utilizzo della video sorveglianza come elemento per controllare meglio i luoghi sensibili, cioè quelli che sono maggiormente frequentati dai cittadini, come le piazze centrali e i viali di forte passaggio, e che sono più appetibili per la manovalanza criminale, come le banche e le poste.
Inoltre dalle stesse colonnine delle telecamere si potrà diffondere un wireless gratuito per coloro che abitano nelle zone limitrofe, risparmiando sui costi d'installazione, e dando la possibilità di risparmiare anche ai cittadini. Può essere una proposta utile in modo che tutti i nostri cari galliatesi possano avere internet gratuitamente.
L'Italia dei Valori è molto sensibile ai temi della sicurezza e vuole sensibilizzare il paese perché le riforme sulla giustizia voluta dall'attuale governo impediscono di fatto le intercettazioni ambientali e quelle telefoniche che sono strumenti essenziali per la ricerca della verità. Quindi questi criteri per la ricerca della prova non saranno più utilizzabili.
Dall'altra parte avanziamo questa richiesta perché siamo consapevoli che internet è un mezzo che dà innumerevoli servizi di ogni genere, ma soprattutto l'utente può avere delle informazioni che i mass media nazionali non divulgano perché sono gestite direttamente oggi da chi detiene la televisione pubblica perché è Presidente del consiglio e quella privata perché la sua famiglia ne è proprietaria.

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421

Nessun commento: