mercoledì 4 marzo 2009
Ringraziamenti all'Azienda Intercomunale Acque Ovest Ticino
Il segretario cittadino della sezione di Galliate dell’Italia dei Valori, Rebecchi Lorenzo, esprime enorme soddisfazione sulla vicenda degli arretrati della bolletta dell’acqua e manda i propri ringraziamenti nei confronti dell’Azienda Intercomunale Acque Ovest Ticino, in quanto è stata accolta la nostra richiesta di prorogare la data di scadenza del pagamento delle bollette. Il 31/03/2009 è adesso il termine ultimo per pagare.
L’Aia Ovest Ticino ha spiegato che i controlli sono già stati ampiamente effettuati prima dell’invio agli utenti della comunicazione e rammenta che è dovere del cittadino conservare ed eventualmente esibire, su richiesta dell’Ente, le quietanze di pagamento per un periodo di cinque anni. Le tempistiche di verifica dei pagamenti e l’invio dei solleciti si sono protratti, spiega il responsabile della società, fino ad oggi a causa delle note vicissitudini di modifica della gestione del ciclo idrico integrato che ha coinvolto le province di Novara e VCO nel 2007 e 2008, che ha di fatto costretto alla revisione di gran parte delle nostre modalità operative.
Alcuni consumatori, che ci hanno interpellato, avevano concesso l'autorizzazione all’Azienda di prelevare la somma dovuta mediante rid dal proprio conto corrente, ma questo non è successo per la fattura non pagata che si contestava. Ciò ha fatto suscitare delle nostre forti perplessità sull’efficienza dell’azienda.
La risposta pervenutaci dà sicuramente molta più chiarezza alla vicenda.
Rebecchi Lorenzo
Segretario cittadino - Idv Galliate
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento