mercoledì 18 marzo 2009
Comprate la pasta di Libera per liberare la Sicilia dalla morsa della mafia
Cari amici,
Vi scrivo per invitarvi a comperare un prodotto che non si trova facilmente nei supermercati.
Si tratta di un pasta di ottima qualità che, al di là del prezzo, è sicuramente importante capire il significato dell'acquisto. Per questo forse non si vende sempre nella grande distribuzione.
Sono prodotti che lancia l'associazione "Libera" di Don Luigi Ciotti, impegnata anche nella lotta contro le organizzazioni criminali.
Sono il frutto di un grande lavoro con il quale si vuole recuperare la legalità in terre distrutte dalla morsa penetrante della mafia.
Infatti la produzione arriva dalle terre confiscate agli uomini d'onore ed ai suoi luogotenenti.
Si costituisce una cooperativa o un'azienda con esperti capaci e, sempre con l'ausilio di Libera, si cerca di ricreare un mercato legale, trasparente e prospero facendo fuoriuscire quei beni confiscati dal circuito criminale.
Il lavoro di queste cooperative, di queste associazioni, di questi lavoratori possono essere premiati dai noi con un semplice gesto.
Sappiamo perfettamente quanto è difficile vivere in quei luoghi per l'illegalità diffusa, come sia impossibile lavorare per la forte pressione del racket e come sia difficile esercitare altre libertà costituzionali per il ricatto del potere mafioso. Non possiamo fare altro che impedire tutto questo comprando merce "onesta" che arriva dal giro altrettanto pulito.
Non possiamo che rispondere in questo maniera di fronte all'arricchimento senza scrupoli dei boss che investono i loro lauti profitti nel mercato legale.
Solo così possiamo favorire la legalità e la tutela di quella gente che ancora crede nel paese Italia. Anche questa deve essere la nostra strategia. Non dimentichiamoci che il nostro messaggio è molto semplice: il crimine non paga mai, ma porta solo rovine.
Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento