mercoledì 11 marzo 2009

Petizione: No al Nucleare, SI' all'Energia Rinnovabile ed al Risparmio Energetico


Cari amici,
vi invito ad aderire per favore alla petizione rivolta alle alte cariche dello Stato per fermare lo sviluppo dell'energia nucleare, per favorire l'energia rinnovabile ed il risparmio energetico.

Se condividete l'iniziativa cliccate qui http://firmiamo.it/sign/list/nucleareno e apponete la vostra firma. Vi allego qui sotto il testo che troverete sul sito.

Diffondetela il più possibile tra amici e conoscenti.

Vi ringrazio dell'attenzione.

Saluti

Rebecchi Lorenzo


"Galliate, 12.03.2009


Alla c.a. del Presidente della Repubblica,
Giorgio Napoletano

Alla c.a. del Presidente del Senato della Repubblica
Vito Schifani

Alla c.a. del Presidente della Camera dei Deputati
Gianfranco Fini

Alla c.a. del Presidente del Consiglio dei Ministri
Silvio Berlusconi


Oggetto: petizione per fermare i progetti nucleari e per sostenere i programmi sull’energia rinnovabile e sul risparmio energetico.


Con la presente, Vi scriviamo per chiederVi di fermare i progetti nucleari che il Governo italiano sta realizzando o vorrebbe realizzare dopo l’accordo con il Governo Francese.
Lo scopo della nostra iniziativa è quella di promuovere lo sviluppo dei programmi sull’energia rinnovabile e per investire maggiormente sul risparmio energetico.
Questa nostra proposta nasce dal fatto che quest’ultima fonte ha dei costi molto più bassi in termini economici, gli impianti sono molto più celeri da realizzare e sono nello stesso tempo molto meno rischiosi per la collettività.
Sulle nostre posizioni si allineano studiosi di fama mondiale, come il premio Nobel per la Fisica, Carlo Rubbia, che non è stato nemmeno consultato, nonostante sia un luminare della materia che tutto il mondo ci invidia.
Per tali motivi, vi chiediamo di creare una commissione con questi grandi studiosi per costruire un programma energetico ecosostenibile per la natura, per gli esseri umani e con costi minimi per le casse dello Stato Italiano.

Organo promotore
Sezione di Galliate - Italia dei Valori
Dott. Rebecchi Lorenzo"

Nessun commento: