giovedì 28 maggio 2009

Presentazione degli assessori del centro sinistra: Rebecchi alla sicurezza


Cari amici,
Ieri sera c'è stata la presentazione della squadra di governo della città da parte di Susanna Garzulano.
In caso di vittoria, mi verrà affidata la delega alla sicurezza, polizia municipale, viabilità, trasporti e organizzazione del patrimonio comunale.
Sono molto onorato del compito che mi è stato conferito e non posso che ringraziare Susanna per la fiducia che mi ha riposto.
Il ruolo non è facile. Non è semplice governare, ma darò tutto me stesso per svolgere al meglio il mio compito.
Ieri ho elencato davanti alla stampa ed ai nostri sostenitori i seguenti punti:

- Video sorveglianza per controllare il territorio in collaborazione con le forze dell'ordine e nei punti sensibili della città;
- Potenziamento dell'organico della Polizia Municipale per consentire ai vigili urbani di aumentare la loro presenza sul territorio per prevenire e scovare eventuali forme di illegalità;
- Educazione alle legalità;
- Manutenzione e pulizia delle aree pubbliche;
- Messa in sicurezza delle vie residenziali e abbassamento della velocità, come via Buonarroti, via Montegrappa, via XXV Aprile;
- Abbattimento delle barriere architettoniche;
- Miglioramento del trasporto pubblico verso Novara, Ospedale San Rocco, zona industriale;

L'Italia dei Valori ha dato un contributo importante anche su altri punti del programma come quelli sulla partecipazione e sulla trasparenza. Abbiamo preteso di rivalutare la tutela dell'ambiente e del territorio. Abbiamo proposto di rilanciare l'efficienza, il risparmio energetico e di aumentare i fondi di bilancio per le famiglie in difficoltà e per i servizi sociali. Abbiamo chiesto di promuovere la valorizzazione del Castello e del turismo.

Un altro punto del programma, che ho illustrato e che ci distingue nettamente dalla filosofia del centro destra, è quello in cui tutti i partiti del centro sinistra garantiscono che i propri candidati non hanno problemi processuali e penali.
Questa è una vittoria per noi dell'Italia dei Valori e per tutto il centro sinistra. E' un progetto che rivendichiamo e che solo noi abbiamo richiesto.
Se i galliatesi ritornano ad avere fiducia delle istituzione e se la politica recupera di credibilità, il merito è di coloro che in questi mesi hanno lavorato tanto e che hanno dato tutto per far entrare a pieno merito nelle trattative le nostre ragione ed i nostri cavalli di battaglia.
Sulla video sorveglianza mi auguro che non passi la riforma delle intercettazioni, perchè altrimenti non sarebbe possibile collocare delle telecamere perchè la nuova legge sarà molto restrittiva e non saranno utilizzabili le riprese per l'accertamento del reato e della responsabilità degli autori.

Questo sono in breve i progetti ed i principi per i quali mi impegnerò come assessore, in caso di vittoria della lista capeggiata da Susanna Garzulano. Cercherò di far rispettare tutti i punti del programma della coalizione, che vedete in allegato, e non solo quelli che mi riguardano direttamente.
Per questo motivi, vi chiedo di scrivere il mio nome, Rebecchi, accanto al simbolo "Centro Sinistra Susanna Sindaco" per portare per la prima volta in consiglio comunale di Galliate un rappresentante dell'Italia dei Valori.

La tua preferenza può far vincere le nostre idee.

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421

Nessun commento: