martedì 12 maggio 2009

Galliate, inizia la campagna elettorale


Cari amici,
Oggi comincia ufficialmente la campagna elettorale a Galliate. Ieri sera c'è stata l'ultima riunione in sede. Abbiamo deciso che è arrivata l'ora di fare gruppo per lavorare insieme sul territorio per far conoscere i nostri candidati alla gente, per divulgare i nostri programmi e le nostre priorità per attrarre il maggior numero di voti ai nostri candidati e al nostro partito. Non è una strategia volta solo per prendere il maggior numero di consensi. Speriamo che invece sia l'occasione per diffondere le nostre idee, per far conoscere i veri problemi del paese, non solo a Galliate, e per illustrare quali sono le nostre battaglie e le nostre proposte per ridare dignità e credibilità alle nostre istituzioni. Con la campagna elettorale possiamo ancora scuotere le coscienze degli italiani.
I voti sono importanti, ci servono per entrare nelle istituzioni e far cambiare lo stato delle cose. Questo è vero, ma quello che è più importante, secondo noi, è di seminare per raccogliere i frutti in un futuro più recente possibile. Dobbiamo allargare la base e le adesioni al nostro movimento. Useremo il simbolo del partito solo per pubblicizzare i progetti ed i candidati delle provinciali e per quelli candidati alle europee, ma dovremo dare anche molto spazio alla lista civica "Centro Sinistra Susanna Sindaco", che sosteniamo per la nostra città. Purtroppo la legge elettorale non permette la coalizione di partiti nei comuni con meno di 15.000 abitanti, registrati nell'ultimo censimento. Per questo non abbiamo potuto presentare la nostra lista con il nostro simbolo dell'Italia dei Valori e abbiamo dovuto realizzare questa lista civica, che rappresenta però tutte le forze del centro sinistra.A Galliate si voterà quindi per l'elezioni comunali, provinciali ed europee.
Il sottoscritto, Rebecchi Lorenzo, è candidato come consigliere comunale e consigliere provinciale. Ma attenzione ci sono delle particolarità importanti che dovrete ricordare e che ve ne parleremo. Anche Alessandro Bovio è candidato consigliere comunale nella lista Susanna Sindaco, in quota Italia dei Valori.
Invito tutti coloro che sono interessati a conoscere i nostri programmi per Galliate, per la Provincia di Novara, per l'Europa o che vogliano conoscerci personalmente a venirci a trovare in viale Cavour n. 64/a nelle ore di apertura della sede (mercoledì dalle 21 alle 22 e sabato dalle 17 alle 18) oppure in un altro momento, previo appuntamento telefonico al n. 3470900421.
Vi presenteremo anche gli altri candidati dell'Italia dei Valori nelle diverse competizioni. Inoltre siamo disponibili a spiegarvi meglio come si vota qualora qualcosa non vi sia chiaro. Vi aspettiamo.

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421

Nessun commento: