martedì 26 maggio 2009

L'on. Cambursano si congratula con Rebecchi per il suo operato


Sabato 23 maggio presso la sede cittadina dell’Italia dei Valori è stato presentato il candidato alle provinciali, Rebecchi Lorenzo, che è anche candidato al consiglio comunale nella lista “Centro Sinistra Susanna Sindaco”.
Erano presenti l’on. Renato Cambursano, Massimo Bernacconi, candidato all’elezioni Europee e Susanna Garzulano, candidata sindaco della lista “Centro Sinistra Susanna Sindaco”.
Bernacconi ha ricordato Giovanni Falcone, dato che il 23 maggio era il 16° anno dalla data del suo assassinio. Ha accennato alle sue grandi battaglie giudiziarie. Ha ricordato la potenza economica ed influente della mafia, anche sul piano internazionale.
Bernacconi ha poi illustrato le proposte del partito per combattere la criminalità organizzata a livello europeo. La sede era gremita di persone che hanno apprezzato il discorso del candidato al Parlamento Europeo.
L’on. Cambursano dell’Idv ha sottolineato come la morte di Falcone non è stata inutile, anche se qualcuno cerca di nascondere che la mafia sia un vero problema del paese.
Egli si è soffermato sugli errori gravi della maggioranza parlamentare e sulla netta opposizione del partito al governo Berlusconi, perchè nonostante ci sia una crisi economica galoppante non prende misure vere per sostenere l’occupazione e le famiglie in difficoltà.
Si è complimentato poi con l’operato del segretario cittadino dell’Italia dei Valori per i risultati ottenuti sul territorio e per la crescita dirompente del movimento. Il deputato ha fatto infine un appello ai cittadini galliatesi affinché diano la preferenza a Rebecchi, per portare in consiglio comunale per la prima volta un valoroso esponente dipietrista.

Rebecchi Lorenzo
Segretario cittadino Idv Galliate
3470900421

Nessun commento: