giovedì 24 settembre 2009
Il Sindaco Ferrari si dimette da presidente dell'associazione "Servizio Completo": un punto a nostro favore
Cari amici,
Credo che la nostra interrogazione comunale stia facendo effetto. Credo che il Sindaco Ferrari abbia capito il senso della nostra iniziativa politica.
Forse abbiamo colpito nel segno. Si legge dai giornali locali che il Sindaco Ferrari vuole lasciare la carica di presidente dell'associazione "Servizio Completo" quando ci sarà la consulta dello Sport.
Questo ci dà assolutamente ragione. Abbiamo vinto la partita di andata. Vi mando l'articolo di Novaraoggi e lì potrete leggere la notizia da cui era nata la nostra critica.
La trasparenza è la prima caratteristica di un amministratore per essere credibile e per rappresentare i nostri cittadini. L'abbiamo messo di fronte alle sue responsabilità.
E' stato messo alle strette; comunque era inammissibile che un Sindaco che è anche presidente di un'associazione, che percepisce i fondi pubblici, non veda una chiara incompatibilità di cariche. Non è sicuramente un comportamento illecito, ma è un atteggiamento eticamente ed politicamente inaccettabile.
Quindi le nostre preoccupazioni erano fondate ed il sindaco ci ha ascoltati. E’ un punto a nostro favore. Vuol dire, in poche parole, che avevamo ragione noi. Le dimissioni dall’associazione doveva farle prima della nostra interrogazione e non dopo. Il tutto si è verificato soprattutto grazie alla nostra azione politica.
Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale
Segretario cittadino Idv Galliate
www.italiadeivalori-galliate.com
347-0900421
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Decisamente incomprensibile.
Ferrari aveva lasciato l'associazione pubblicamente il 2 di luglio, giorno in cui affermava, dati alla mano, di non aver percepito denaro pubblico per la manifestazione se non quello deliberato dall'amministrazione precedente.
Avrebbe potuto deliberare DOPO la vittoria qualsiasi cifra, ma non l'ha fatto! Questa mi sembra serieta'
Rebecchi e' in delirio di onnipotenza a causa di una crisi di visibilita'..... dimostrando molta stupidita!
Caro amico,
il sindaco si è dimesso da presidente dell'associazione solo dopo la nostra interrogazione e l'ha ammesso in consiglio comunale.
L'associazione ha percepito fondi pubblici dalla provincia ben 4.000 euro e altri 3000 euro sono stai deliberati della vecchia giunta di Galliate e sono serviti per pagare delle fatture.
E' evidente l'incompatibilità di cariche al punto che ha lasciato la carica di assessore solo dopo la nostra interrogazione. Non lo dice ma, secondo me, è chiara la reazione.
E' meglio dire come uno la pensa in nome della trasparenza e mostrare la propria faccia.
Infatti è poco serio chi critica senza poi avere il coraggio di dire proprio nome e cognome. Questa è codardia.
Ti chiederei di usare dei termini corretti e di non offendere le persone. In questo modo fai la figura del maleducato.
Questa vostra reazione, questi vostri insulti, sono dovuti al fatto che ho toccato un argomento che non dovevo toccare? Avete per caso paura di qualcosa? Come fate a non capire il problema?
Rebecchi Lorenzo
Provate a fare politica su argomenti seri... dilettanti
Posta un commento