sabato 26 settembre 2009

Appello al Presindente della Repubblica Napolitano: non firmi la legge sullo scudo fiscale!

Cari amici,
Oggi "Il Fatto Quotidiano", il nuovo giornale di Marco Travaglio e diretto da Antonio Padellaro, ha lanciato una petizione rivolta alla Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per chiedere di non firmare la legge sullo scudo fiscale. Vi allego la prima pagina del quotidiano con il quale hanno promosso questa iniziativa.
Vi invito a cliccare qui per sottoscrivere all'appello: http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2341588&yy=2009&mm=09&dd=26&title=raccolta_firme_appello_al_pres
I motivi per aderire sono molteplice e ben conosciuti. Con questo emendamento una legge già odiosa diventerà uno strumento di illegalità. I beneficiati dallo scudo non potranno essere perseguiti per reati tributari e di falso in bilancio. I capitali prodotti illegalmente adesso verranno "sanati" con una legge dello Stato. Gli intermediari ed i professionisti, che ne cureranno il rientro, non saranno tenuti a rispettare l'obbligo di segnalazione per l'antiriciclaggio.
Si tratta di un altro condono. Ancora un volta passa il messaggio che chi fa il furbo vince sempre e si manda il brutto segnale ai cittadini che i criminali riescono sempre a farla franca ed a salvare la loro cassaforte, conquistata violando la legge.

Ecco perchè secondo me dovete assolutamente firmare!

Rebecchi Lorenzo
Segretario organizzativo provinciale
Italia dei Valori

Nessun commento: