venerdì 25 settembre 2009

Il sindaco Ferrari parla prima sui giornali e non Consiglio Comunale


Cari amici,
Apprendiamo con amarezza il fatto che Ferrari abbia volutamente risposto sui giornali ad una mia interrogazione comunale sull’incompatibilità di cariche del Sindaco di Galliate, con quelle di assessore allo Sport e di presidente dell’associazione che ha gestito l’evento comunale “Festa dello Sport – Street Games”. Nella nostra istanza avevamo chiesto espressamente di avere una risposta in Consiglio Comunale.
Non è corretto che il Sindaco vada sui mass media, prima di rispondere in Consiglio Comunale, per gridare che alziamo la polemica contro di lui o contro la manifestazione. Non è un comportamento consono ad un primo cittadino e non è vero neanche quello che ha detto.
Infatti non si vuole colpire la manifestazione, né tanto meno attaccare il lavoro prezioso di tutti quei volontari e di quelle associazioni sportive che hanno creduto in questo progetto, che sta dando lustro al paese ed alle realtà galliatesi. Anzi il sottoscritto farà delle proposte costruttive per rendere più bello l’avvenimento.
Il nostro intento era quello di avere solo un chiarimento istituzionale in Consiglio Comunale e non sui quotidiani locali. Il Consiglio Comunale è il luogo dove il Sindaco deve rispondere del suo operato e non è solo sulla stampa, per cui crediamo che egli non abbia rispettato la nostra interrogazione.

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale “Centro Sinistra Susanna Sindaco”
3470900421

Nessun commento: