Ciao ragazzi,
vi scrivo perchè la settimana scorsa sono stato contattato da un gruppo di abitanti di via Buonarroti perchè non sopportano più la situazione della loro zona.
Mi hanno chiesto come fare perchè le automobili vanno molto veloci in quella via, fanno molto rumore, temono per la loro incolumità personale perchè non esiste un marciapiedi o altri sistemi di tutela. Passano molti mezzi pesanti che emettono un frastuono infernale.
Molti hanno detto che sono andati dai vigili ma non hanno avuto risposte perchè non possono fare molto.
Per questo ho proposto una petizione che è stata subito accolta con entusiasmo e con la richiesta esplicita al sindaco di fare il possibile per migliorare la situazione.
Vi giro il contenuto della lettera:
" Alla c.a. del sindaco del Comune di Galliate
e p.c. al Presidente del Consiglio Comunale di Galliate
e al Comandante dei Vigili Urbani di Galliate
Egr. Ill.mo dott. Arturo Boccara,
Con la presente Le consegniamo la petizione di firme raccolte con lo scopo di migliorare la sicurezza, la tutela dell’incolumità fisica e per difendere la quiete e la tranquillità pubblica dei residenti di via Buonarroti.
Con la nostra iniziativa Le saremmo grati se potesse prendere le iniziative in merito e di sua competenza, ma, nelle stesso tempo, Le vorremmo illustrare delle proposte che riteniamo utili per affrontare il problema e consistono precisamente nell’elaborazione di un progetto che presenti le seguenti finalità :
1. costruzione dei marciapiedi, ove possibile, per proteggere i pedoni;
2. collocamento dei dossi che incentivino gli automobilisti a rallentare la velocità;
3. installazione delle telecamere di sorveglianza per punire coloro che trasgrediscono il codice della strada qualora superino i limiti di velocità;
4. imposizione del divieto di ingresso nella carreggiata dei mezzi pesanti.
Come liberi cittadini, non vogliamo solo esporre le nostre lamentele alla Pubblica Amministrazione ma vorremmo dare il nostro contributo per migliorare una situazione che riteniamo estremamente precaria perché ormai si sta superando ogni limite di tollerabilità.
La ringraziamo della Sua attenzione e siamo confidiamo nella Sua preziosa collaborazione.
Distinti saluti
Residenti Via Buonarroti"
Inoltre ho il progetto di estendere il contenuto questa proposta anche in via Montegrappa. Su questo punto ho già parlato con l'amico Francesco per realizzare il tutto.
Chi fosse interessato a firmare mi può chiamare o mandare un'e-mail per trovarci.
Comunque alla riunione di venerdì 26 settembre è possibile firmare la petizione che spero possa avere successo.
Rebecchi Lorenzo
martedì 23 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento