sabato 12 giugno 2010

15 e 16 giugno: due serate di solidarietà e di scambio culturale


Cari amici,
vi invito a partecipare all'evento organizzato dal Comitato di Solidarietà Internazionale, con il patrocinio del Comune di Galliate e con la collaborazione della Parrocchia, Pro Loco, associazione Vega, Croce Rossa galliatese, Gruppo Livratin e Comunità di Sant’Egidio nelle serate di martedi 15 e mercoledi 16 giugno in P.zza Vittorio Veneto alla 19,30 circa.
Le serate saranno caratterizzate da due cene, la prima multietnica, dove si potranno gustare piatti tipici di Brasile, Perù, Marocco, Romania, la seconda a base di cibi locali.
Io stesso darò il mio contributo per la cucina brasiliana e preparemo un fantastico churrasco.
Lo scopo delle due serate è ovviamente quello di raccogliere fondi per finanziare i progetti del Comitato di Solidarietà Internazionale, ma la vera valenza che io vedo in questo evento è la condivisione e l'integrazione tra le varie culture presenti nella nostra città. In particolare nella prima serata saranno gli stessi nostri concittadini extracomunitari che cucineranno e prepareranno per noi i loro cibi tipici.
Per gestire nel miglior modo possibile l'organizzazione delle serate è richiesta la prenotazione, i prezzi sono stati fissati a € 12 per gli adulti e € 10 per i bambini.
Confido in una vostra conferma con il numero dei partecipanti e la serata prescelta. Se venite, quindi, scrivete un'e-mail a Emanuele Zuin, emanuele.zuin@kodak.com o al numero di cellulare 348-9003153

Con affetto

Rebecchi Lorenzo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da non dimenticare l'Associazione Servizio Completo che paga la gran parte delle spese dell'allestimento del tendone