giovedì 10 giugno 2010
Dopo Sgarbi, arriva un altro personaggio "illustre": Borghezio
Cari amici,
dopo l'arrivo di un personaggio molto discutibile come Sgarbi, venerdì 11 giugno giungerà alla Festa della Lega a Galliate, pure l'on. Mario Borghezio. Dal video potrete vedere che gran signore che è.
Vi invito a leggere cosa si dice di lui su wikipedia. Per ora vi racconto solo tre piccoli fatti che delineano la sua figura.
E' stato condannato definitivamente nel 2005 per incendio aggravato da finalità di discriminazione ai danni di alcuni immigrati che dormivano sotto un ponte a Torino. Presero fuoco i giacigli dove dormirono dei poveracci. L'incendio provocò il blocco del traffico per 3 ore e richiese l'intervento.
Poi ha goduto della prescrizione per il reato di resistenza a pubblico ufficiale nel 2007.
La sua frase più celebre fu la seguente: "Italia, Italia, vaffaculo". La disse non ad un comizio o ad una incontro di militanti, bensì durante il discorso del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, il 5 luglio 2005, al Parlamento Europeo.
Io mi fermo qui e non racconto altri dettagli. Lascio ai lettori di riflettere sulle verità che ho raccontato.
Mi dispiace, ma stavolta la Lega poteva risparmiarci la sua presenza. Quindi venerdì sera tutti a casa. Non si esce. Non è festa.
Rebecchi Lorenzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento