domenica 6 giugno 2010
Solidarietà agli amici dell'associazione "Tenda Gialla" e della Cooperativa Verdeazzurra
Cari amici,
a nome dell'Italia dei Valori, non possiamo che esprimere la nostra totale e piena solidarietà agli amici dell'associazione "Tenda Gialla" ed alla Cooperativa Verdeazzurra per l'inaccettabile diniego, da parte del Sindaco, dell'utilizzo della Sala Consiliare del Castello di Galliate, per svolgere la propria manifestazione il 2 giugno, il giorno della "Festa della Repubblica", per ricordare il valore della Resistenza e della Costituzione.
Oggi la "Stampa" ha riportato alcune mie valutazioni e che potrete voi stessi leggere.
Crediamo che sia un comportamento fuori dalle regole.
E' un diritto costituzionalmente garantito quello di svolgere degli incontri pubblicamente e di riunirsi liberamente, soprattutto su un tema così importante. Non c'erano gli estremi per non concederne l'uso. Come mai prima ha dato il permesso e poi lo ha ritirato?
Con questo fatto, il sindaco sta creando un clima senza serenità e rispetto nei confronti delle realtà locali che sono l'anima e il fulcro della nostra città.
Riteniamo che il Sindaco debba smetterla con questi comportamenti che purtroppo alimentano una tensione inutile e dannosa.
Chiediamo ufficialmente che il primo cittadino faccia le scuse all'associazione "Tenda Gialla" ed alla Cooperativa Verdeazzurra per ciò che è successo.
Rebecchi Lorenzo
Segretario Cittadino - Italia dei Valori
Galliate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento