giovedì 14 gennaio 2010

Rebecchi, il consigliere comunale più attivo


Ciao ragazzi,
ieri il Sindaco di Galliate, Davide Ferrari, mi ha scritto confermandomi che Rebecchi Lorenzo è stato il consigliere comunale più produttivo di tutto il consiglio. In poche parole sono quello che ha fatto più istanze istituzionali nel 2009.
Ho depositato in sei mesi ben 7 interrogazioni, due mozioni (una per ridurre gli stipendi degli assessori e un'altra per trasmettere via web i consigli comunali), una richiesta di cittadinanza onoraria per Pino Masciari, una proposta di modifica dello Statuto comunale per lasciare la gestione dell'acqua in mano pubblica e un ordine del giorno in favore dei lavoratori di Phonemedia.
Il lavoro non è solo mio. Devo darne atto. E' ma il frutto di un lavoro di squadra e dell'aiuto di molti militanti e simpatizzanti.
Non posso che ritenermi molto soddisfatto del risultato che non è solo mio. Il mio impegno è molto forte e sentito proprio perchè la mia passione politica per l'Italia dei Valori e per il progetto di Antonio Di Pietro è altrettanto forte.
Sono stato votato e quindi adesso devo ripagare la fiducia dei cittadini. Cerco sempre il confronto e la mediazione con il centro sinistra, ma non lascio cadere mai le mie idee e non accetto compromessi su principi e argomenti fondamentali.
Dall'altra parte devo ammettere che alcune nostre iniziative sono state sottoscritte dai colleghi del centro sinistra, che hanno condiviso la nostra battaglia, ed in altre occasioni abbiamo scritto insieme alcune interrogazioni.

Sono già in cantiere altre attività e proposte.
Chiunque volesse vedere l'elenco ed il contenuto dei documenti che ho già presentato, ne sarei felice e prometto di spedirgli immediatamente il materiale. Lo stesso per sapere su cosa stiamo lavorando

Rebecchi Lorenzo
Consigliere Comunale Galliate
Italia dei Valori

Nessun commento: