venerdì 13 luglio 2007

Progetto di legge dell'On. Silvana Mura

Vi scrivo per dare spazio alla splendida proposta dell'on. Silavana Mura, che prevede di imperdire a politici di svolgere attività istituzionale oltre i 70 anni e di abbassare l'età per essere eletti a alla Camera al Senato.
Questa iniziativa impededirebbe di creare i dinsauri della politica, darebbe più spazio ai giovani e contribuirebbe al ricambio della classe politica.
I punti del progetto di lelgge sono i seguenti:
1. pensionamento a 70 anni per essere eletti deputato e senatore;
2. limite massimo di 70 anni per essere eletti sindaci, presidenti di Enti locali, ed altri incarichi di Governo;
3. riduzione del limite minimo di eta' per essere eletti deputati che sarà di 18 anni e invece di 30 per i senatori;
4. divieto di coprire piu' di 2 volte cariche elettive.
Con queste misure Mura vuole arginare quella che definisce 'gerontocrazia cronica' della politica. La proposta dell'onorevole dell'Italia dei Valori dà un forte contributo per rinnovare la classe politica e dà l'opportunità al cittadino di scegliere candidati nuovi. Diamo una maggiore garanzia di trasparenza all'elettore perchè si impedirà ai partiti di mettere sempre i soliti candidati che rimangono al potere solo per interessi personali. Infatti elimini quel circolo vizioso che permetteva al politico di professione di avere la poltrona pronta grazie all'infomazione deviata di regime, ai suoi inganni ed ai suoi accordi clientelari.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenzo !
ti stimo per il tuo impegno per l'italia dei Valori !
Continua su questa strada !

Rebecchi Lorenzo ha detto...

Ciao Roberto,
io non mollo e continuo a crederci anche se a volte devi combbattere e dare gomitate per avere il giusto spazio.
Però vorrei che anche voi lottaste insieme a me per migliorare la situazione nel partito per rendere più adorabile il nostro paese