mercoledì 11 luglio 2007

E' nato il movimento giovanile dell'Italia dei Valori a Novara

Il 16/03/07 all’Albergo Italia a Novara si è tenuta una riunione regionale dell’associazione giovanile Giovani dell’Italia dei Valori del Piemonte dove si è ufficializzata la nascita del Circolo del movimento giovanile dipietrista nella provincia di Novara. Si è colta l’occasione per presentare sia il nuovo coordinatore provinciale, Rebecchi Lorenzo, che il suo programma per l’anno avvenire.
Per l’occasione era presente il coordinatore regionale Massimiliano Altadonna e il consigliere nazionale, nonché membro del direttivo nazionale D’Acri Marco.
I rappresentanti regionali e nazionali dei Giovani dell’Italia dei Valori hanno espresso enorme soddisfazione per la costituzione di un circolo nella provincia di Novara e hanno ringraziato Rebecchi Lorenzo per il suo entusiasmo e per l’impegno profuso per le battaglie per la legalità e per la questione morale che conduce sul territorio e in tutto il Piemonte.
Altadonna e D’Acri hanno espresso la massima stima per il nuovo coordinatore e pieno appoggio per il suo lavoro che sta già ottenendo consensi tra i militanti e i giovani.
Rebecchi Lorenzo ha espresso che tra i punti fondanti del suo programma ci sarà l’impegno per il rispetto della legalità, la tutela della sicurezza dei cittadini e della trasparenza e prenderà delle iniziative proprio per coinvolgere più giovani possibili su questi temi, senza trascurare le politiche giovanili.
Rebecchi ha comunicato che ha intenzione di creare dibattiti, convegni e di impegnarsi sui problemi che coinvolgono il territorio come la sicurezza, l’inefficienza dei servizi di trasporto ferroviario, la tratta delle schiave del sesso e vi è interesse anche di trattare i temi di carattere nazionale come la giustizia, l’informazione, il precariato, la droga, le morte bianche, l’accesso al credito per l’acquisto della casa.
Vorrebbe intraprendere un dialogo con gli immigrati, in particolare con la comunità islamica e con i giovani mussulmani.
Non mancherà l’intenzione per continuare a raccogliere firme contro l’indulto e a sensibilizzare i giovani sulla terribile realtà degli incidenti mortali sulle strade con programmi di prevenzione e di educazione stradale.
Inoltre vi è l'intenzione di creare un sito internet ed un blog per divulgare le proposte del movimento, per avere un confronto con la cittadinanza su temi delicati, ascoltare le esigenze della gente, per raggiungere meglio la periferia ed i propri militanti e infine per aumentare la propria visibilita e la propria immagine.
Su tutti questi punti, Rebecchi ha ottenuto l'appoggio dei vertici regionali e nazionali dell' associazione Giovani dell'Italia dei Valori. L'amico di tante battaglie, Altadonna, ha promesso che non farà mancare il suo supporto agli amici novaresi del G.I.V.
Tutta l’attività dei giovani sarà sempre di sostegno e di supporto al partito dell’Italia dei Valori locale. Lo spirito sarà sempre costruttivo e pronto a lavorare insieme per obiettivi comuni e per qualsiasi strategia utile sul territorio.
Chi fosse interessato o voglia saperne di più sul progetto e sul lavoro dei Giovani dell’Italia di Valori potrà contattarci al n. 347/0900421 o all’indirizzo di posta elettronica lorenzo_rebecchi@yahoo.it


Rebecchi Lorenzo
Referente provinciale – Giovani dell’Italia dei Valori
Novara

Nessun commento: