domenica 16 gennaio 2011

Pagelle agli assessori ed al Sindaco: un successo imprevisto!



Cari amici,
Da quando è uscito il Corriere di Novara di sabato scorso continuo a ricevere congratulazioni da amici e persone comuni per l'articolo sulle "pagelle agli assessori ed al Sindaco" che troverete cliccando qui: http://italiadeivalori-galliate.blogspot.com/2011/01/pagella-alla-giunta.html.Addirittura più di 100 utenti hanno letto questo pezzo. Mai successo prima che un mio post fosse così seguito.
E' stata un'iniziativa che ha sbaragliato tutto e tutti. Anche il sottoscritto. Addirittura alcuni giornalisti mi hanno chiamato per sapere se potevano pubblicarlo. Poi questa mattina sono venuti a trovarmi dei conoscenti sotto casa per dirmi che è a loro piaciuto tanto.
Le frasi sono state "è fatto benissimo", "hai centrato tutto", "sei stato perfetto". Commenti positivi sono arrivati da chi meno te l'aspetti: persone che non sono nemmeno nostri elettori. Anche dagli alleati sono arrivati i loro apprezzamenti.
Non pensavo ad un successo simile. Immaginavo il trambusto che sarebbe arrivato da parte di chi non avrebbe approvato i miei voti. Come infatti è avvenuto.
Il che mi ha fatto riflettere parecchio. Vuol dire che c'è qualcosa di nuovo nelle persone e nei sentimenti degli elettori che a volte non immagini. C'è un nuovo modo di svolgere attività politica che può affondare il colpo.
Il mio era il semplice giudizio di un consigliere comunale di minoranza che dice la sua nei confronti di chi governa il nostro paese. Ho proprio colpito nel segno!
Ho compreso che la politica è molto di più, molto di ampia e diversa di quello cui crediamo. Lo sapevo già, ma non fino a questo punto. Non si smette mai di imparare. E' veramente incredibile ciò che è successo. C'è un modo di comunicare che può portare a migliorare il nostro lavoro ed i rapporti con la gente. In altre parole, esiste un metodo nuovo di comunicare che può portare alla vittoria. Devo ammettere però che il lavoro è ancora duro, lungo e faticoso.
Scusate ancora il disturbo, ma volevo condividire con i nostri militanti, simpatizzanti ed elettori questa riflessione e, non lo nascondo, questa mia sincera gioia.

Ciò mi da forza per continuare a lottare per le idee in cui credo. Quindi questa tradizione della "pagella" si ripeterà anche l'anno prossimo. Non mancate di leggere i prossimi scrutini del 2012!

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV

Nessun commento: