mercoledì 12 gennaio 2011

Pagelle agli assessori ed al Sindaco: tutti bocciati



Cari galliatesi,
Mi sembra doveroso illustrarvi il mio pensiero politico sull’attività svolta dalla giunta comunale nel 2010 e mi permetto di effettuare un bilancio, come consigliere comunale di opposizione, sulle “grandi imprese” dell’Amministrazione Comunale.
Non voglio dilungarmi su questioni troppo tecniche perché temo di annoiare i lettori e di creare troppa confusione. Al fine di essere chiaro e semplice, darò un voto da 0 a 10 motivando il mio giudizio naturalmente. Quindi cominciamo con:

Bozzola Marco: voto 4,5. Si addormenta e si ricorda della piscina. E’ il principale protagonista della chiusura ingiustificata, nonostante avesse potuto per un periodo transitorio di sei mesi lasciarla alla società che la gestiva in attesa di fare il bando, come la stessa le aveva proposto, e nel frattempo rilanciare e modernizzare la struttura.

Bozzola Laura: voto 5. Non si capiscono quali progetti culturali vuole mandare avanti.

Carnevale Luigi: voto 4,5. Fa fatica a leggere le sue relazioni in consiglio comunale sul bilancio. Spesso non si comprende. Per fortuna che traduce il Sindaco.

Ugazio Flora: voto 5. Si perde in inutili polemiche. Difende sempre il Sindaco, nonostante che sia l’assessore più distante da lui. Lo dimostra la posizione pubblica, letta sui giornali, sul quadro rinvenuto dalla Parrocchia e sull’ordine del giorno sul federalismo, presentato dai consiglieri della Lega, quando è perfino uscita dalla seduta comunale senza assistere alla discussione.

Rigorini: voto 5,5. Il migliore della squadra. Peccato che si presti alla propaganda della realizzazione di una struttura ludico sportiva e di un polo scolastico, nonostante che fino a oggi non esistono né un progetto e né tantomeno dei fondi economici a disposizione.

Verdura Elio Eros: voto 4,5. Tutela a spada tratta il primo cittadino anche se è il suo "nemico" numero uno. Era verde dalla rabbia quando difendeva il sindaco sulla mozione di censura riguardanti il caso delle multe. Addirittura negava l’evidenza.

Pasquali Francesco: n.p. (non pervenuto). Terribile la sua battuta su Toro Annibale che perde la seconda metà del nome citata in Consiglio Comunale.

Ferrari Davide: voto 4. E’ il primo su tutto. E’ bravo a raccontare le frottole. E’ bravo ad aumentare le tasse e le tariffe (caso rifiuti e cimitero). E’ bravo ad ordinare per iscritto agli agenti di polizia municipale di non dare le multe, senza rispettare le minime norme amministrative. Non concede mai gli spazi alle associazioni che non gli piacciono.
Riesce a far utilizzare gratuitamente il maxischermo, che l’Amministrazione comprerà anche se sul mercato si può trovare un prodotto identico ad un prezzo molto più contenuto. Addirittura è stato il primo sindaco a creare tensioni sindacali con i dipendenti comunali. Per la prima volta è stata proclamata l’agitazione sindacale da tutte le sigle che rappresentano i lavoratori. Mai capitato prima nella storia di Galliate! Veramente imbattibile!

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV

Nessun commento: