giovedì 18 novembre 2010
Incontro sul riutilizzo dei beni confiscati alle mafie
Cari amici,
Giovedi 25 novembre alle ore 21,00 presso il Centro Polifunzionale presso la Parrocchia di Sant'Antonio, in Corso Risorgimento n. 96/B a Novara, ci sarà un incontro pubblico organizzato dall'associazione "Libera", fondata da Don Luigi Ciotti, intitolato "La mafia restituisce il maltolto". In allegato trovate la locandina.
E' un evento molto interessante e da non perdere. Da come si evince, si parlerà dei beni confiscati dalla mafia da riutilizzare per scopi sociali.
Il cuore delle mafie è costituito indubbiamente dall'enorme ricchezze accumulate negli anni di attività illegale. E' importante riappropriarci di ciò che questi criminali hanno derubato al nostro paese ed agli italiani onesti.
Questo è il tema della serata. Vi ricordo che anche in provincia di Novara ci sono stati dei beni sequestrati ai boss per la loro provenienza illecita per parecchi milioni di euro.
Togliere i beni acquisiti illegittimamente alle organizzazioni criminali è sicuramente un obiettivo fondamentale per combatterle e sconfiggerle.
Per questo vi invito ad essere con noi la prossima settimana a questo straordinario incontro.
Anche così possiamo onorare la memoria ed i sacrifici fatti da uomini immensi come Falcone e Borsellino.
Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento