L'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge serve a chi non ha potere. Scriveva Vaclav Havel:
“La giustizia è il potere dei senza potere".
Il giorno 11 ottobre scorso si è costituita l’Associazione “Uguaglianza e Libertà”. Il nome sottolinea quelli che sono i due valori forse più importanti sanciti dalla nostra Carta Costituzionale. L’associazione pur essendo apartitica e apolitica vuole avere come suo riferimento fondamentale la Costituzione e la Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo. In questo solco intende diffondere la cultura della legalità e della questione morale nella società civile, elementi indispensabili per una migliore convivenza sociale e per promuovere il progresso economico del paese.
Tra i nostri obiettivi vi sono quindi la difesa dello stato di diritto contro gli interessi privati che non trovano legittimazione costituzionale. Per noi la corruzione e la criminalità organizzata solo il vero cancro della nostra democrazia. L’associazione avrà come strumenti principali l’ organizzazione di conferenze e dibattiti. In questo momento storico ci è sembrato importante ricomprendere quale modello di società democratica ci è proposto dai padri costituenti, come una bussola per orientare la politica verso un’Italia decisamente migliore.
Presidente dell’Associazione è il dott. Marco Calgaro. Chi volesse aderire o aiutare l’associazione può scrivere all’indirizzo uguaglianzaeliberta.galliate@gmail.com o contattarci al n. 347-0900421.
Dott. Calgaro Marco
Presidente di "Uguaglianza e Libertà"
www.uguaglianzaliberta.blogspot.com
1 commento:
CHE BELLO, MAGARI LA PRIMA BATTAGLIA CONTRO IL SINDACO FERRARI...MA CHE BELLA NOTIZIA....MA CHE MERAVIGLIA....
Posta un commento