martedì 26 ottobre 2010

Iniziative dell'associazione "Laboratorio per la pace"



Il LABORATORIO PER LA PACE di Galliate,  in collaborazione con Associazione per la pace di Novara e Medicina Democratica,  ti invitano a 2 iniziative dedicate alla ricorrenza del 4 NOVEMBRE, che per noi è “festa” per la fine di una guerra di massacri e di distruzioni.
 
DOMENICA 31 OTTOBRE dalle ore 9 alle 19  in Piazza Vittorio Veneto a Galliate (piazza del Castello) sarà allestita la MOSTRA “DISARMARE IL FUTURO”:
15 sagome militari e 15 sagome civili si confrontano con dati e riflessioni su spese militari e spese civili,missioni all'estero e guerra in Afghanistan, industria bellica e commercio di armi, F35 e alternative sociali,  alla ricerca di scelte diverse per la gestione delle risorse economiche pubbliche.
 
GIOVEDì 4 NOVEMBRE ORE 21 a Galliate, presso la Domus Mariae, via Bianca Maria da Caravaggio 2,  siete invitati al dibattito pubblico “DISARMIAMO IL FUTURO”  con FRANCESCO VIGNARCA, di Rete Disarmo e Altreconomia, autore del libro “IL CARO ARMATO. Spese, affari, sprechi delle forze armate italiane” e con GIORGIO BERETTA, capo redattore di Unimondo.org, della Campagna nazionale Banche Armate.
 
LABORATORIO PER LA PACE DI GALLIATE
 
 
Antonio Pomella

Nessun commento: