venerdì 1 ottobre 2010

Convocazione del congresso regionale del Piemonte


Roma, 28.09.2010


Agli iscritti IDV Regione Piemonte

E p.c. all’Ufficio di Presidenza


Oggetto: convocazione Congresso Regionale della Regione Piemonte


Care amiche e cari amici,
con i Congressi regionali si conclude il percorso congressuale che ha coinvolto gli aderenti ad Italia dei Valori nell’approvazione del programma in 11 punti, nell’elezione di Antonio Di Pietro a Presidente del partito e nell’elezione della nostra classe dirigente sul territorio.

Dobbiamo ora completare la fase congressuale con l’elezione delle strutture regionali del partito; a tal fine, nel rispetto delle regole fissate e del calendario approvato dall’Ufficio di Presidenza nazionale del partito
è convocato

il Congresso Regionale della Regione Piemonte
per il giorno 17 ottobre alle ore 9:00
presso: Teatro Nuovo
(Torino, Corso Massimo D’Azeglio, 17)

Ai lavori congressuali possono presenziare gli iscritti al partito alla data congressuale. Alle singole votazioni possono partecipare i soli iscritti o delegati risultanti nell’elenco fornito dall’Ufficio Organizzativo Nazionale (Ufficio UNO) al Garante congressuale a conclusione dei congressi provinciali.
Il Congresso regionale provvede a:
- Adottare lo Statuto regionale IDV (approvato e reso esecutivo dall’Ufficio di Presidenza Nazionale del partito in data 23 settembre 2010) che sostituisce ogni altra disposizione statutaria preesistente;
- approvare l’indirizzo di politica regionale del partito, proposto dai candidati alla segreteria regionale tramite le rispettive mozioni;
- eleggere il Segretario regionale ed i relativi componenti del Coordinamento regionale;
- eleggere i componenti del Collegio regionale di Garanzia;
- eleggere – limitatamente agli aventi diritto – il Coordinatore del Dipartimento regionale Giovani e la Coordinatrice del Dipartimento regionale Donne;
Norme generali per lo svolgimento dei lavori:
- L’adozione dello Statuto regionale deve avvenire, con voto palese per alzata di mano, all’inizio delle operazioni di voto.
- Le mozioni diverse da quelle che accompagnano le candidature alla carica di segretario regionale - di coordinatore giovani - di coordinatrice donne (vedi punto 9 delle regole riportate sulla lettera di convocazione), sono votate con voto palese per alzata di mano.
- Nel caso di candidatura unitaria (alla carica di segretario regionale - di coordinatore giovani - di coordinatrice donne) la votazione si svolgerà con voto palese per alzata di mano.
- Nel caso di più candidature (alla carica di segretario regionale - di coordinatore giovani - di coordinatrice donne) la votazione si svolgerà con scrutinio segreto nei tempi fissati dal programma sotto riportato.
- Nel caso di una sola terna di candidati alla carica di componenti dell’Ufficio regionale di garanzia si procederà con voto palese per alzata di mano; in caso di quattro o più candidature si procederà secondo il punto 19 del regolamento sotto riportato.

- Il Garante, in conformità alle disposizioni vigenti, cura l’identificazione degli aventi diritto al voto previa verifica dei dati contenuti nei tabulati ufficiali trasmessi dall’ufficio UNO e adotta ogni decisione volta a garantire il regolare svolgimento dei lavori congressuali.


Di seguito il programma dei lavori della giornata:

ore 09.00 Registrazione e inizio accreditamento
ore 10.00 Apertura lavori da parte del Garante del Congresso
(dott. Maurizio Zipponi cell. 335.5825569 email: mauriziozipponi@yahoo.it)
ore 10.15 Relazione del Coordinatore uscente
ore 10.45 Saluto ospiti
ore 11.30 Illustrazioni mozioni congressuali da parte dei candidati
ore 13.00 Inizio dibattito
ore 15.00 Chiusura accreditamento
ore 17,00 Termine dibattito
dalle 17,30 Inizio votazioni (con chiusura dei seggi alle ore 20.00 e facoltà per coloro che a tale orario si trovano all’interno del seggio elettorale di poter comunque votare)
Al termine Proclamazione Eletti

Per ogni altra informazione, delucidazione ed osservazioni, gli interessati possono rivolgersi direttamente al Garante o al responsabile dell’Ufficio UNO, presso la sede nazionale del partito (Roma, via Santa Maria in Via, 12 tel. 06.97848144, fax. 06.97848355, email: organizzazione@italiadeivalori.it)

Il Garante congressuale Il Responsabile Ufficio Nazionale Organizzativo

dott. Maurizio Zipponi on. Ivan Rota

Nessun commento: