mercoledì 28 luglio 2010
Un NO netto e chiaro alle infiltrazioni mafiose
Ciao ragazzi,
Vi giro alcuni articoli di "Tribuna Novarese" di venerdì 23 luglio, che confermano le mie convinzioni di un'effettiva presenza di alcune cosche mafiose nella provincia di Novara.
Anche il "Corriere di Novara" nell'edizione di lunedì 26 luglio ne ha parlato. Nei giorni scorsi anche "Novara Oggi" ha illustrato alcuni scenari delle indagine della Procura di Milano sul tema.
Nel primo direttivo provinciale dell'Italia dei Valori dello scorso 22 luglio, ho posto tra le priorità, che deve perseguire il partito, quella di contrastare con ogni mezzo le possibili presenze di organizzazione criminali nel nostro territorio.
Come consigliere comunale, farò la mia parte. A breve presenterò presso il Comune di Galliate con il quale propongo alla giunta di intraprendere certe iniziative per scongiurare eventuali rischi o forme di connivenza con qualsiasi forma di malavita di stampo mafioso. La sto definendo con il supporto tecnico e professionale dell'associazione "Libera", fondata da Don Luigi Ciotti. Sono disposto ad ascoltare ogni vostro suggerimento.
Concludo ringraziando Marco Calgaro per le preziosi informazioni giornalistiche sul tema.
Saluti
Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV
3470900421
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento