mercoledì 2 luglio 2008
L'Italia dei Valori sarà più presente che mai nel vostro novarese
L'Italia dei Valori ha approvato nei giorni scorsi un piano di lavoro ed una serie di iniziative sul territorio che considero molto importanti.
Il nostro progetto si estende per tre mesi e consiste in due attività principali: allestimento di gazebo ed organizzazione di incontri pubblici.
Scenderemo in piazza per aumentare la nostra visibilità e per presentare le proposte locali e nazionali per dimostrare quali argomenti abbiamo per contrastare l'azione di governo e per farvi vedere cosa vorremo per la nostra provincia e per Galliate.
L'obiettivo è quello di protestare contro le misure intraprese da Governo in questi 60 giorni in materia di giustizia e di informazione.
Non possiamo tacere di fronte al comportamento illegittimo del premier che pensa solo ai propri interessi. Noi reagiamo a questo scempio e cercheremo di parlare alla gente e presenteremo cosa vogliamo per il paese per renderlo più efficiente, più libero e più sviluppato. Questo percorso comincia l'8 luglio con la grande manifestazione a Roma e seguirà in forme minori nelle piazze delle città del resto d'Italia.
Dall'altra parte terremo i cittadini al corrente di cosa vogliamo a Galliate e nel novarese per rendere il territorio più ricco su molti aspetti, più interessante, più attraente e più appetibile per i nostri cittadini.
Le date sono le seguenti:
- Sabato 12 luglio: mattino in piazza a Trecate e il pomeriggio in piazza Vittorio Veneto a Galliate
- Sabato 19 luglio: mattino al mercato coperto di Novara e il pomeriggio in piazza a Oleggio
- Sabato 26 luglio: mattino a Borgomanero e il pomeriggio ad Arona
Ci saranno altri gazebo anche ad Agosto ed a Settembre; vi terrò informato anche qui.
Distribuiremo del materiale contenente le nostre iniziative, comunicheremo i recapiti dove trovarci e i nominativi dei responsabili, regaleremo gadget di ogni sorta e soprattutto vi illustreremo le nostre proposte che abbiamo già presentato e che presenteremo a livello locale e nazionale.
Raccoglieremo molto volentieri i vostri indirizzi qualora vogliate partecipare alle nostre attività e per essere contattati perché stiamo lavorando per portare Antonio Di Pietro a Novara molto presto
A settembre ed ad ottobre organizzeremo degli incontri ed eventi aperti al pubblico su argomenti specifici e ben dettagli che sono i nostri cavalli di battaglia e anche altri vertono sui problemi locali. Per l'occasione saranno invitati il deputato Cambursano Renato ed il senatore Bugnano Patrizia dell'Italia dei Valori ed ad altri esperti locali del settore.
I temi che affronteremo saranno i seguenti:
1)lotta agli sprechi, alla corruzione ed alla burocrazia;
2)caro mutui e Accordo Abi - Governo;
3)documento di programmazione economica e finanziaria, ICI e contabilità locale;
4)sicurezza in particolare la giustizia e la sicurezza sul lavoro.
5)libera informazione.
Alcuni di questi incontri li vorrei organizzare a Galliate con la collaborazione delle associazioni e dei nostri cari amici Grillomani. Non possiamo, come in questo momenti, non cominciare a tessere i rapporti con la popolazione e con tutti quelle realtà locali che rappresentano il fulcro della nostra vita cittadina. Loro possono darci i loro programmi e le motivazioni per confrontarci e per migliorarci.
Come vedete ci stiamo dando da fare per il territorio e per dimostrare che siamo vivi e forti e che abbiamo i contenuti per migliorare il "Sistema Italia".
Non lavoriamo per noi stessi, ma per il nostro territorio e per il bene dei cittadini.
Vi terrò informato perché su ogni progetto che metteremo sul campo ci sarà il contributo del sottoscritto e dell'Italia dei Valori galliatese.
Vi dimostreremo che per migliorare la qualità della vita e per rimettere in moto lo sviluppo del paese non servono le ricette di destra o di sinistra, ma servono un maggior rispetto della legalità ed una maggior livello di trasparenza nella vita istituzionale, politica, sociale e economica.
Rebecchi Lorenzo
Segretario cittadino - Idv Galliate
347/0900421
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento