domenica 22 luglio 2012

Referendum per riduzione dell'indennità parlamentari: un colpo al cuore della Casta



L'adesione al referendum per ridurre l'indennità dei parlamentari è stata un successo. Ben 120 firme sono state raccolte in un'ora e mezza. Questa mattina ci sono stati momenti di coda. Ne siamo molto felici. Siamo contenti di aver aiutato il comitato promotore per una battaglia sacrosanta, che non ha colore politico. Tanti cittadini era contenti di sottoscrivere.
E' un segnale forte che arriva al cuore della Casta. E un' fatto senza precedenti. I cittadini sono stufi. Vogliono far politica, ma non si identificano in questa politica marcia e corrotta.
La classe dirigene deve dare il buon esempio, riducendosi anche a parte dei propri privilegi.
Tutti dobbiamo sopportare gli effetti della crisi, parlamentari compresi. E' una vergogna che il conto lo debbano pagare gli stessi e le fasce più deboli della popolazione.
La mia amarezza consta nel fatto che purtroppo i giornali ed i mass media non hanno dato un 'deguata pubblicità. Forse perchè per qualcuno sarebbero stati guai seri.
C'è tempo di andare a firmare nei Comuni fino al 26 luglio e vi comunicheremo al più presto quando se noi faremo altri punti di raccolta firme.
In ogni caso, un grazie va acoloro che ci hanno supportato in questo progetto.

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale
IDV

Nessun commento: