mercoledì 11 luglio 2012

Anche Galliate ricorderà Borsellino e gli uomini della scorta




Il 19 luglio ci sarà a Galliate la fiaccolata per il 20° anniversario dalla morte di Paolo Borsellino e degli uomini della scorta, organizzata dalla Parrocchia, dall’associazione Laboratorio per la Pace , Tu sei mio Figlio e Uguaglianza e Libertà, con il Patrocinio del Comune. In allegato trovate la nostra locandina. Naturalmente vi chiediamo di diffonderlo il più possibile.
 
La partenza è prevista alle ore 21,00 in Via Piave, di fronte all'Istituto Comprensivo "Italo Calvino". E' stato scelto questo luogo per esprimere solidarietà dopo il grave attentato di Brindisi, ma soprattutto perché la scuola è la sede dove si formano le nuove generazioni che dovranno essere protagoniste di quel movimento culturale e morale necessario per debellare quel cancro che si chiama mafia.
Il corteo terminerà in Piazza Vittorio Veneto, dove sarà allestito un palco per l'occasione.
 
Ci saranno gli interventi degli organizzatori e dell'autorità per ricordare i caduti della strage di Via D'Amelio, compreso quello del Vice Prefetto Vicario, Dott. Ventrice, per la perdita degli uomini della scorta, e che ringraziamo per la presenza.
 
La serata si chiuderà con la trasmissione di un filmato per incoraggiare la società civile a resistere in questa lotta infinita.

Parrocchia di Galliate
Laboratorio per la Pace
Tu sei mio figlio
Uguaglianza e Libertà

Nessun commento: