sabato 2 giugno 2012
Subito un Consiglio comunale aperto sulla politica fiscale
Il 30 maggio i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil sono scesi in campo compatti per protestare contro le misure adottate dalla giunta Ferrari in materia di politica fiscale.
C'erano molto persone. Era molto animato il sit in. Era presente anche il nostro partito all'appuntamento. E' stato decisamente un successo. I giornali ne hanno parlato. Dopo c'è stata un incontro con i giornali e sembra che il primo cittadino non si sia accorto del malcontento locale ed abbia continuato a far vedere diapositive e schemi sulle loro scelte. In consiglio comunale il centro sinistra è pure riuscito a dimostrare che i suoi calcoli era del tutto sbagliati. Tutti i presenti in Sala Consigliare ridevano divertiti per la "bravata". Spero che abbia risparmiato questo spettacolo ai giornalisti ed ai sindacati.
Per fortuna che la Lega Nord aveva promesso la rivolta fiscale sull'IMU, invece hanno deliberato le aliquote più alte dei minimi. Solita propaganda, ma nulla di concreto.
Noi dell'Italia dei Valori accogliamo in pieno la proposta dei rappresentanti dei lavoratori di effettuare un consiglio comunale aperto sui questi argomenti fatta in quella sede. Ben venga il confronto pubblico su questi temi con le associazioni, con i movimenti, con i Sindacati e con i cittadini ed anche sulle proposte del centro sinistra, tra i quali ad esempio:
- abbassare le aliquote dell'Imu prima casa al 4,00 per mille e del 10,3 per gli altri fabbricati;
- mantenere l'esenzione Irpef per i redditi inferiori a 13.000;
- tagliare spese inutili, come 50.000 euro dell'indennità di Sindaco, assessori e consiglieri comunali.
Abbiamo già presentato a tutto il centro sinistra la nostra formale richiesta di presentare un ordine del giorno su questi contenuti per dare sostegno ai quei poveri contribuenti che per l'ennesima volta sono le vittime incolpevoli di un crisi che non sta dando fiato al Paese. E' ora di smetterla che a pagare siano sempre gli stessi. Ringranzio i sindacati per l'idea, per il coraggio di essere scesi in piazza a protestare e per aver dato una bella prova di democrazia!
Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale
Italia dei Valori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento