sabato 30 aprile 2011

Sì ad un confronto politico, no alle offese personali!



Sono estremamente amareggiato per l’esito delle due mozione presentate dal sottoscritto contro la corruzione, promossa da “Libera”, ed un’altra in favore dell’anagrafe pubblica degli eletti. Le potete leggere nei post del 5 e 7 aprile su questo blog.
La maggioranza di centro destra nonostante abbia espresso a parole pensieri positivi per i contenuti, hanno ridicolizzato le mie proposte e mi hanno colpito con offese personali senza precedenti, scatenando l’ira, per difendermi, di tutti i colleghi consiglieri di centro sinistra, che ringrazio per la stima dimostratami. Anche i toni contro di me sono stati altissimi.
E’ paradossale quello che è successo. Si tratta di argomenti che sono stati discussi senza che ci fosse un briciolo di contestazioni anche in altri consigli comunali.
Neanche su temi così importanti si riesce a trovare una linea unitaria con gli avversari. Anche i bambini le avrebbero votate.
Purtroppo devo constatare che la tattica dell'attacco personale è la classica mossa dei compagni del Sindaco per colpire l’opposizione democratica che vuole contribuire a migliorare la vita dei propri cittadini. Ormai non c’è più un confronto politico e civile con la controparte.
Invece di occuparsi dei problemi amministrativi, come la richiesta collettiva di mobilità di otto agenti ed un ufficiale di agenzia municipale, oppure di riflettere sulle loro figuracce, come le proteste dei partigiani per il silenzio del Sindaco il giorno della commemorazione del 25 aprile, come le lamentele perché il primo cittadino non si fa mai vedere all’orario di ricevimento, hanno pure l’arroganza di maltrattare chi non la pensa come loro. Già in passato sono stato definito come un consigliere con la "personalità complessata". Adesso si sta superando il limite.
La differenza ormai non è solo politica, ma è anche ed soprattutto culturale con questi personaggi.
Questi due no pesano come macigni sul futuro dell’Amministrazione e possiamo benissimo parlare di un clamoroso autogol del centro destra.
Mi spiace, ma non è stato un bello spettacolo per i nostri elettori. Non è stato dato un bell'esempio.
Comunque ciò rafforza in noi la convinzione che siamo sulla giusta strada e che non dobbiamo arrenderci mai!
Io non ho paura!
 
Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV

Nessun commento: