sabato 19 dicembre 2009
Antonio Di Pietro a Novara: impegno per il nostro territorio
Cari amici,
Ieri è stata una mattina meravigliosa per il militanti novaresi dell'Italia dei Valori. E' stata inaugurata la sede del partito in Corso Milano n. 44/b a Novara con la presenza puntuale di Antonio Di Pietro.
E' stata una giornata emozionante! Di Pietro è stato, come sempre, molto chiaro e conciso. Ha caricato i nostri dirigenti e militanti per gli impegni elettorali ma soprattutto per i programmi che dobbiamo portare avanti per il paese e per i nostri territori.
Il leader dell'Italia dei Valori ha annunciato in anteprima nazionale la presentazione di due referendum abrogativi. Il primo riguarda l'abolizione della legge che vuole realizzare centrali nucleari. Il secondo punta a cancellare le norme che hanno privatizzato l'acqua.
Sul Lodo D'Alema, egli ha detto che è una proposta senza senso, che per fortuna non passerà perchè i suoi stessi elettori la bocceranno. E' scandaloso solo pensarlo: è come dire che piuttosto che essere colpiti da uno sparo, è meglio essere accoltellati. Antonio Di Pietro ha ben risposto alle dichiarazioni dell'esponente del Pd Massimo D'Alema che ieri in un'intervista al Corriere della Sera aveva detto che se per evitare il processo di Silvio Berlusconi si deve liberare centinaia di imputati di gravi reati, è quasi meglio che facciano una leggina ad personam. Parole vergognose dal parte di D'Alema. Amici dei Pd riflette sui vostri dirigenti.
Sulle elezione regionali ha detto che se in Campania dovesse vincere Cosentino, il giorno dopo le elezioni verrebbe arrestato, perche' c'è un provvedimento restrittivo e la giunta si dovrebbe fare a Poggioreale. La regione del Sud la definisce "incandescente" e caratterizzata da una "sfiducia totale" da parte dei cittadini sia nei confronti della destra che della sinistra. Questo dimostra il vero impegno del PDL contro la mafia.
Noi invece in Calabria, precisa Di Pietro, abbiamo proposto una candidatura alternativa al centro-sinistra, Callipo, imprenditore che ha rifiutato sempre il pizzo, ma nel resto del Paese stiamo cercando in tutti i modi un punto d'incontro.
Per le prossime elezioni regionali l'Italia dei Valori non ha nessuna riserva nei confronti della candidata del centrosinistra, e presidente uscente, Mercedes Bresso. Come Idv abbiamo predisposto un programma che punta su lavoro, occupazione, difesa del territorio, ambiente e sicurezza, che puo' andare ben d'accordo con l'integrazione. Su questi temi abbiamo chiesto alla coalizione di poterci confrontare.
Inoltre sul nostro sito provinciale potrete trovare anche il filmato del discorso fatto da Antonio Di Pietro all'inaugurazione della sede. In allegato troverete l'articolo del Corriere di Novara sull'evento di ieri.
Rebecchi Lorenzo
Segretario organizzativo provinciale
Italia dei Valori
www.idvnovara.net
3470900421
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento