mercoledì 5 agosto 2009

E' morto Angelo De Marco, grande amico e consigliere comunale dell'Italia dei Valori a Crescentino (VC)


L'Italia dei Valori e il paese di Crescentino (Vc) piangono il Consigliere comunale Angelo De Marco, 60 anni, esponente di spicco dell’ “Italia dei Valori”. Vi ho allegato una suo foto.
Egli si trovava in vacanza con la famiglia in Calabria, sua regione d’origine. Il primo di agosto, era in corso una piccola escursione appunto con i familiari quando, nel primo pomeriggio, il consigliere ha preferito fare ritorno a casa, accusando un lieve malore.
In serata, attorno alle 20, quando i suoi cari sono anch’essi rientrati, l’hanno trovato senza vita.
Nel 2008 è stato candidato alle elezioni politiche nelle fila dell'Italia dei Valori e nel 2009 nella lista civica "Amare Crescentino", dove viene eletto per la seconda volta in Consiglio comunale. Il sindaco Marinella Venegoni gli aveva affidato le deleghe al centro anziani, all'assistenza e politiche sociali.
In città è sempre stato apprezzato per il suo impegno civile verso i portatori di handicap: dopo molti anni di lotte e battaglie, ricopriva ora la carica di presidente provinciale dell'Anmil (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro) e presidente dell'Aric (Associazione Regionale Invalidi Civili).
Angelo Antonio De Marco aveva 60 anni. Viveva con la moglie e i due figli.
Sempre disponibile e gentile, aveva instaurato un rapporto di sincero rispetto e amicizia con tutti noi.
Ricordo ancora quando a Galliate ci caricavi perchè sapevi che noi giovani potevamo essere il futuro del partito. Credo che tu avessi ragione.
Ti ringrazio ancora per le congratulazioni che mi feci per l'ottimo risultato su Galliate. Ti ringrazio ancora perchè sapevi che avevo talento. Tu credevi molto in me.
Spero di poter continuare così anche per te. Spero che tu possa vedermi da lassù per starmi vicino ancora per molto tempo in ogni battaglia. Ne ho ancora bisogno!

Ci mancherai!

Un amico

Lorenzo

2 commenti:

alex ha detto...

Mio padre era un grande uomo, e non lo dico soltanto perche' era mio padre, ma perche' ho visto tutta la fatica ed impegno che ci metteva per aiutare gli altri. Ha dedicato gli ultimi anni della sua vita nell'impegno di aiutare i piu bisognosi, e questa e' una cosa da onorare.. era un'uomo integro, che sapeva distinguere la cosa giusta dalla cosa sbagliata, anche se gli errori alle volte li faceva anche lui (ma chi non ne fa a questo mondo).
Ti ringrazio Lorenzo per le parole.

Rebecchi Lorenzo ha detto...

Caro Alex,
non solo io, ma molti nostri amici dell'Italia dei Valori ti sono vicino in questo momento di forte dolore.
Almeno una decina di nostri semplici militanti, mi hanno chiesto di fare le condoglianze alla tua famiglia.

Con affetto

Un amico

Lorenzo