sabato 3 gennaio 2009

Più attenzione per via Amore


Ciao ragazzi,
vi giro una lettera che mi è arrivata da una galliatese che vorrebbe più attenzione per la sua zona. Pubblico solo una parte per ragioni di spazio.
"Alcuni cittadini e non sono pochi in una aria vasta come da sopra indicato del territorio Galliatese sembrano dimenticati o per meglio dire emarginati da quelli che sono i compiti delle ns amministrazioni, come se non facesse parte del territorio, stanno vivendo un momento di degrado che dura oramai da troppo tempo.
La zona in questione e’ Via Amore che possiamo soprannominare BASSO BORGO una stradina abbastanza transitabile dove a pochi passi da essa vive il nostro Sindaco Boccata.
E’ stato già’ segnalato tempo fa da un cittadino abitante della via Amore che manca la cura verde ossia la mancata potature degli alberi e delle aiuole al Consigliere-Assessore Gallina Ezio che in un primo momento e’ intervenuto con un intervento accompagnato dagli operatori ecologici ma poi la cosa come spesso accade e’ caduta nel dimenticatoio.
Il punto saliente in questione e che vorrei mettere alla vs attenzione e la cosi detta in termine tipografico ZONA 300 che nomino IL PUNTO DI NESSUNO.
La zona 300 e’ diventata un aria verde selvaggia dove le piante oramai anno raggiunto oltre 3 metri di altezza e dove i cittadini indisciplinati ne stanno facendo una discarica a cielo aperto, e dove infine hanno trovato habitat animali non codificati come piacevoli e ancora pericolo per le persone allergiche visto che i tipi di piante sono svariati di cui non conosciamo nemmeno la natura.
Dopo una serie di ricerche svolge da me stessa all’ufficio tecnico di Galliate che trovate come allegato, non e’ di competenza del tutto comunale ma di una Societa’ privata “Coop. Terdoppio” che come sappiamo ha costruito in tutta la via ma senza garantire come da accordi con le amministrazioni comunali che regolano il territorio per le costruzioni un’area verde.
Il mio suggerimento attenendomi e’ la creazione di un parco giochi per bambini diventando punto di ritrovo di mamme e bambini che potranno socializzare tra di loro e per dare un aspetto più decoroso alla via Amore, ovviamente senza dimenticare la cura delle parti verdi".
Queste proposte sono secondo ampiamente condivisibili per cui credo le idee su Via Amore possono entrare nel nostro programma.

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421

Nessun commento: