sabato 10 dicembre 2011

Ma sono proprio io ad aver perso la memoria?



 
Ho letto il vostro articolo venerdì 25 novembre e devo dire che con il passare del tempo forse la Redazione ha ragione. Sto diventando vecchio, per cui devo fare i conti con la realtà.
Ma ad essere sincero, magari, è qualcun altro a fare i conti con la propria memoria. Vi spiego il perché.
E’ vero che scrissi all’Assessore Laura Maria Bozzola per trovare una soluzione per le mamme che necessitavano un pre e post scuola. Ma sapete come è andata a finire? Non abbiamo mai avuto alcuna risposta dall’Assessore, assente all’appello, come sempre.
E’ altrettanto vero che scrissi addirittura alla dirigente scolastica, per sapere se aveva richiesto, in fase di iscrizione, ai genitori se avevano bisogno del pre e post scuola. Sapete quale è stata la risposta: il pre e post scuola non si faranno mai, perché non c’è alcun genitore che ha fatto richiesta. Ovviamente, lo diceva lei.
Alle fine, alcune madri disperate hanno chiesto al Sindaco, ripeto al Sindaco, cosa potevano fare ed è stato risposto loro addirittura che c’era il servizio dell’Isola dei Desideri e che funzionava benissimo! Certo che sui problemi di memoria, sono in buona compagnia. Infatti il nostro primo cittadino diceva ai giornali, alla mattina, che l’Isola dei Desideri non sarebbe mai morta ed alla sera rimangiarsi tutto.
Infine dovetti pure ritirare la mia mozione che presentai in consiglio comunale, proprio perché avevo capito che non si voleva discutere. Era solo tempo perso. Ma questo non l’avete scritto, come non avete detto nulla sulle innumerevoli figuracce del Sindaco e della sua giunta. Comunque ve ne ricordo una: il Comune ha perso la possibilità di percepire addirittura 470.000 euro annui per 10 anni, parola dell’assessore competente e non mia, come invece hanno fatto alcuni Enti locali, che hanno rinnovato la gestione degli impianti del gas con le ditte interessate, risanando i propri bilanci. Poi è cambiata la legge ed abbiamo perso una straordinaria occasione! Anche questa notizia, naturalmente, non è stata diffusa sul Vs. giornale, per problemi di memoria o perché la Vs. giornalista non era presente? Credo invece che avete voluto nascondere certi fatti per non far piangere i cittadini per aver perso tutti questi soldi. Come posso darvi torto?

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV

Nessun commento: