mercoledì 21 dicembre 2011

Il regalo di Natale della nostra Amministrazione: 470.000 euro al macero



Non poteva esserci regalo migliore, in un periodo di crisi economica e di difficoltà per le famiglie, di un buco di 470.000 euro per le casse del Comune.
Non è una mia invenzione, ma sono parole dell’Assessore Rigorini, che ha ammesso pubblicamente di aver dormito su una questione delicatissima. Invece di correre per concludere un accordo per la gestione della rete del gas, ha aspettato fino a quando cambiasse la legge per perdere una straordinaria opportunità, sfruttata in altre realtà a noi vicine, per sanare i bilanci o per investire queste somme in progetti validi per il proprio territorio. Naturalmente il nostro Sindaco ha omaggiato il collega per la strategia tenuta. Peccato che i nostri contribuenti non gradiranno la sorpresa!
Infatti sarebbe possibile effettuare un contratto per uno, se non due, decenni, per rilanciarsi ed invece credo di poter affermare, con la massima sincerità, che abbiamo perso parecchi milioni di euro inutilmente. Questi sono i soldi dei cittadini, non dimentichiamocelo, che sono finiti nel macero. Se fosse successa una cosa simile quando al governo locale c’era il centro sinistra, avrebbero fatto cadere i monti o avrebbero pianto per almeno sei mesi. Immagino che per i nostri galliatesi leggere tale notizia non farà piacere. Questo presente sarà poco gradito. Mi spiace dire questa triste e cruda realtà! Pensate cosa avremmo potuto fare per le nostre strade, associazioni, imprese, scuole, sicurezza o per i nostri impianti sportivi, commercianti, giovani, anziani e servizi sociali ecc.
Sarebbe stato più bello vedere i fatti, piuttosto che delle solite parole!

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV

Nessun commento: