domenica 16 ottobre 2011

Dopo la sporcizia, arrivano le comiche



Dopo la sporcizia, arrivano le comiche. Infatti non bastava vedere l'orrendo spettacolo per tutta Galliate, adesso la nuova Amministrazione decide di fare un bel teatrino, per nascondere le proprie colpe.
Infatti in Consiglio Comunale, il Vicesindaco Verdura ammetteva le criticità e rilevava che vuole risolvere il problema con il Consorzio e sui giornali ha dato le colpe ai poveri cittadini abituati troppo bene perché prima si puliva troppo.
Dopo succede che Alberto Airoldi, consigliere della Lega, si alza la mattina e si fa paladino per la salvezza di una via, ovviamente perché ci lavora, per combattere gli sporcaccioni. Ma come mai durante la seduta consigliare egli era rimasto muto come un pesce sul medesimo problema che io stesso avevo sollevato? E ora perché si traveste a vittima della situazione?
Peccato che è lui stesso ad aver provocato il “dramma,” perché non dice la verità ai mass media. Infatti insieme alla sua amata Lega ed al PDL, ha approvato la riduzione al minimo dei fondi destinati alla pulizia delle strade. Ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti!
Pensate che per risolvere il problema vuole addirittura togliere i cestini. Trovata davvero geniale!
Dopo le comparse, arriva il comico principale, il Sindaco, che senza rispetto per Napoli e per i Napoletani, inveisce contro coloro che sporcano tutta la città senza avere il minimo riguardo.
Quindi per togliere l’attenzione degli elettori sulle responsabilità dell'attuale situazione e per nascondere l'ennesima figuraccia, si ricicla come il nuovo guerriero contro l’ingiustizia, anzi contro la sporcizia.
Dopo le ronde per combattere i criminali, promesse in campagna elettorale, ma mai attuate, adesso fonderà le ronde "ecologiche". Ma scusate, come mai le “centinaia” di telecamere collocate in tutto il territorio non sono servite nulla? Nemmeno un multa è stata inflitta a quei maledetti trasgressori? Vuol dire che i c.d. "vandalii ed incivili" non esistono? Premesso che me ne guardo bene dal giustificare chi lascia per terra le proprie cartacce, ma mi sembra che si stia superando il limite.
Peccato che i contribuenti, per questo misero spettacolo, hanno dovuto pagare un aumento della Tarsu del 20%. Quindi, morale della favola, la colpa di tutto questo è dei galliatesi che sporcano la città, che hanno già pagato di tasca propria per lo spazzamento e non della nostra giunta.
Credo che sarebbe stato meglio vedere un bel film di Toto, ci costava meno, avremmo avuto più divertimento e ….. meno prese in giro.

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV

Nessun commento: