mercoledì 11 novembre 2009

Travaglio a Novara, è l'ora dei ringraziamenti






Cari amici,
non vi nascondo che ho passato una notte quasi insonne per l'emozioni che ho provato ieri sera.
Volevo cogliere l'occasione per ringraziare il partito, i militanti e simpatizzanti per lo straordinario sforzo fatto per realizzare l'incontro con Travaglio.
Volevo ringraziare la paziente Emanuela Pierini, collaboratrice di Travaglio, che mi ha sopportato per un anno e lo stesso Marco Travaglio che ci ha onorato della sua presenza a Novara.
Il suo discorso ha delineato bene i malanni dell'informazione ed ha ben evidenziato quindi gli effetti politici che comporta una stampa piegata al potere, che altera la verità dei fatti e che fa tutto tranne che dare notizie reali. E' stato eccezionale! Non ci ha deluso! Non lo dimenticheremo mai!
Volevo ringraziare la dott. Serena Fiocchi, direttore del "Corriere di Novara" per il suo stupendo intervento ed anche Paolo Volpato che si è dimostrato all'altezza del suo compito ed è stato un ottimo moderatore.
Un grazie va fatto a Marco Vercelloni che ha aspettato, purtroppo al freddo, l'arrivo di Travaglio e che era pronto ad andarlo a reperire in in qualsiasi parte della città dove si trovava.
Un ringraziamento particolare lo volevo fare a Giuseppe Guarlotti e Arben Cuadari che mi hanno sostenuto fin dall'inizio in questa maratona.
Ringrazio la Libreria Lazzarelli per aver venduto molte copie dei libri del giornalista al nostro pubblico con lo sconto del 20%.
Non posso dimenticare Simone Badà che ha registrato tutto l'incontro e a breve lo pubblicheremo sul sito provinciale Italia dei Valori di Novara.
Mi voglio comunque scusare. Ieri alcuni amici della Digos mi hanno comunicato che c'erano più di 500 e forse anche 600 persone per ascoltare Travaglio.
Noi avevamo preventivato che sarebbero venute non più di 200 o 250 persone al massimo, visto che l'incontro veniva svolto alle ore 18 e non nel fine settimana, che sono poi momenti dove la maggior parte delle persone non lavora. Mi scuso perchè siamo stati colti impreparati da un flusso incredibile di persone. Il triplo delle nostre previsioni.
Concludo invitantovi a guardare alcune foto, che trovate in alleato e che ci ha fatto il nostro caro ed instancabile Dante Migliaretti. Ne seguiranno altre.
Queste immagini sono e saranno, per me e spero anche per voi, un ricordo indelebile di una serata indimenticabile.

Grazie ancora!

Rebecchi Lorenzo
Segretario Organizzativo Provinciale
3470900421

Nessun commento: