martedì 10 novembre 2009
Novità da tutta Italia – amici di Pino Masciari in movimento
Questi giorni sono fondamentali per chi conosce la storia di Pino Masciari e della sua famiglia, per chi è diventato nel tempo loro sincero amico.
15 anni fa Pino Masciari depose alle autorità giudiziarie denunce puntuali e circostanziate.
Erano, no: sono anni di dolore e sangue, successivi ai gravi attentati contro i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ma sono anche anni di voglia di riscatto morale e di Tangentopoli. Ricordiamocelo sempre.
Le sue denunce hanno permesso di istituire diverse operazioni delle forze dell’ordine contro i clan calabresi, le più importanti mai viste contro la ‘ndrangheta, allora ignota e non debitamente percepita come struttura organizzata. Che oggi risulta essere l’organizzazione criminale più potente al mondo. Ricordiamoci pure questo.
Abbiamo pubblicato come oggi stiamo assistendo al risultato di quelle denunce: i recenti arresti delle operazioni Mangusta e Magusta 2 sono i cerchi concentrici che si sono formati da quel sasso lanciato da Pino Masciari nel torbido dell’acqua ben 15 anni fa.
Premettiamo questa sintesi perchè a volte è proprio nell’amicizia e nella vicinanza che rischiamo di perdere di vista elementi fondamentali. Quanto sopra si traduca in una motivazione ancora più forte per noi, per agire in sostegno all’esistenza e alla sicurezza di Pino e della sua famiglia. Rileggendo sopra diventa evidente il valore della loro vita, della loro concretezza e del pericolo che corrono in questi giorni di guerra tra i clan coinvolti proprio nelle operazioni delle nostre Forze dell’Ordine citate poco sopra.
Da Empoli e da Reggio Calabria riceviamo ottime novità riguardo azioni portate avanti dagli amici di Pino Masciari per richiedere la cittadinanza onoraria per Pino Masciari ai rispettivi Comuni: non vi sentite carichi di energia? Di quell’energia sprigionata 15 anni fa? Fateci sapere le vostre sensazioni e ovviamente i vostri prossimi passaggi!
Per la città toscana pubblichiamo un video che spiega la situazione nel consiglio comunale, rimandando al testo della mozione presentata dai gruppi consiliari Empoli a 5 Stelle,IDV, UDC, comunisti e lista Marconcini.
Per Reggio Calabria ecco un link che rimanda alla lettera presentata dal locale comitato amici di Pino Masciari e indirizzata al consiglio comunale reggino. Riportiamo qui un passaggio, una domanda che non può essere che condivisa e che attende risposta:
[...]L’intero consiglio comunale, quindi, dovrà assumersi la responsabilità della decisione che prenderà e dovrà decidere da che parte stare: se dalla parte della ndrangheta che influisce notevolmente anche nella politica locale oppure dalla parte di quei cittadini che della ribellione al fenomeno mafioso hanno fatto il loro motivo di vita. Siamo convinti che la decisione a favore della cittadinanza onoraria per Masciari sarà presa all’unanimità e in tempi brevi da Palazzo S.Giorgio in quanto tutti noi dobbiamo dire grazie a Pino poichè esporta, in giro per l’Italia, l’immagine sana e genuina della Calabria.
Specifichiamo che non entriamo e non entreremo nel merito degli schieramenti e delle singole situazione politiche locali, ma ci fermiamo alla mera cronaca dei fatti sperando sempre di poter raccontare di iniziative di quanti più schieramenti possibili dell’intero arco costituzionale, segnale di una piena condivisione dei valori di Giustizia e Legalità.
Stiamo raccogliendo elementi su una notizia che ci è stata riportata, una piccola grande buona notizia da Parma. Appena avremo maggiori elementi la pubblicheremo per condividerla con tutti voi.
Occhio infine al 13 novembre: Pino Masciari sarà a Prato in un incontro organizzato dai Grilli Pratesi. Ma riprenderemo la notizia dell’evento con maggior evidenza.
Oggi articolo lungo per le tante notizie tutte insieme. Condividetele tra voi e sui social network più diffusi!
Buon fine settimana!
http://www.pinomasciari.org/2009/11/novita-da-tutta-italia-amici-di-pino-masciari-in-movimento/
Amici di Pino Masciari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento