lunedì 24 novembre 2008

Riunione IdV Galliate venerdì 28 novembre ore 21,00


Cari amici,
Vi invito alla riunione di venerdì 28 novembre alle ore 21,00 presso
la sede dell'Italia dei Valori - Di Pietro, sezione locale di Galliate, in viale Cavour n. 64/a a Galliate.

L'ordine del giorno sarà il seguente:

1. calendario dei gazebo per prevista per la chiusura della campagna referendaria prevista per il giorno 11 dicembre;
2. organizzazione dell'incontro con il senatore Bugnano previsto per il 13 dicembre a Galliate;
3. iniziative territoriali;
4. varie ed eventuali.

Per l'occasione sono invitati come sempre gli amici grillomani galliatesi per sentire le loro idee e per collaborare sul campo visti i tanti punti in comune. Il medesimo discorso vale per i non galliatesi, qualora vogliano dare un loro sostegno alle nostre battaglie del partito per vincere sul nostro territorio cittadino.
Vi aspetto numerosi.

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
347-0900421

Il sindaco di Novara ha scoperto l'acqua calda


Massimo Giordano, sindaco di Novara, ha confermato l'altro giorno al Corriere di Novara di non voler approvare il bilancio preventivo del 2009 del Comune di Novara come forma di protesta per l'abolizione dell'Ici e sul blocco delle tariffe decisa dal Governo Berlusconi.
Egli ha chiaramente detto che il bilancio rischia di rimanere in rosso per questa entrata mancante per cui tutti i servizi sociali essenziali dovranno per forza essere ridimensionati creando non pochi problemi per i novaresi.
Il primo cittadino ha detto semplicemente quello che sapevano tutti. L'Ici era l'unica imposta con il quale il comune poteva finanziare le proprie attività. Questo l'avevamo detto già a suo tempo in campagna elettorale e adesso ci tocca sentire che proprio gli amici del centro destra non avranno i soldi pagare per i servizi sociali.
In campagna elettorale è facile promettere di togliere le tasse. Il problema è il dopo, cioè fare i conti con la realtà.
Le chiacchiere sono utili al bar, ma in sede istituzionale le lacrime e le scuse non servono.
Adesso per fortuna che non ha addossato le colpe al vecchi governo Prodi, come fanno tutti gli appartenenti all'attuale maggioranza quando non sanno che pesci prendere. Anzi Giordano se le presa con l'esecutivo centrale perchè non ha ancora messo le mani sulla riforma del federalismo fiscale.
Invece di recriminare contro una mossa elettorale e dannosa per il paese, vorrebbero far credere che il federalismo fiscale sia la medicina per tutti i mali.
Credo che al momento dell'abolizione dell'Ici ci dovevano effettuare una riforma a 360 gradi per sanare il vuoto. Invece gli amici leghisti hanno preferito vendere la giustizia, cioè l'impunità, per avere il federalismo fiscale. Parole di Bossi. Hanno praticamente concordato la garanzia assoluta per Berlusconi di non avere più problemi giudiziari per avere quella tanta auspicata autonomia impositiva e finanziaria, per gestirsi da soli i propri soldi che arrivano dal Nord.
Peccato che i nostri soldi per adesso sono andati a pagare ben altro che possa soddisfare gli interessi dei padani. Dobbiamo registrare che prima dell'estate la Lega ha approvato 300 milioni di Euro ad un’azienda pubblica decotta come Alitalia, altri 500 milioni di Euro a Napoli per i rifiuti ed ora 500 milioni di Euro a Roma per i suoi debiti. Lo stesso avverrà per la città di Catania. Non si capisce tuttavia perché per Roma si possa fare e non si possa fare per Venezia o per Torino o per Milano. Lasciamo stare e non entriamo nei dettagli.
Proprie alcune di quelle scelte erano oggetti di attacchi da parte di Massimo Giordano. Non vorrei che invece dietro questa presa di posizione non ci sia invece una scusa per nascondere le reali motivazioni dei buchi di bilancio del Comune di Novara. Non è che forse questo è un solo pretesto per sviare le vere giustificazioni del perchè il bilancio del 2009 sarà per forza in rosso?
Adesso, invece di protestare adesso contro il vostro Governo, abbiate la compiacenza di chiedere scusa ai cittadini che avete ingannato e dite che i vostri avversari avevano chiaramente ragione.
Ma le scuse più importanti fatale a coloro che purtroppo dovranno fare a meno di quei preziosi servizi sociali che servono per arrivare a fine mese e che sono essenziali per la nostra comunità.

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
www.italiadeivalori-galliate.blogspot.com
3470900421

Il Natale di Libera


Anche quest'anno Libera promuove il progetto "Il Natale 2008" offrendo prodotti di qualità provenienti dalle terre confiscate alla mafia in una elegante confezione natalizia.
Pasta, vino, legumi, olio, farina, passata di pomodoro, miele, pesto di peperoncino ed altro ancora; un mix di prodotti che vengono dalle terre confiscate alle mafie e gestite dalle cooperative sociali impegnate nel progetto Libera Terra.
A queste produzioni di qualità nella legalità, Libera dedica la campagna di promozione e vendita del "Pacco natalizio", proponendo quindi un'altra opportunità per aderire ai principi di cooperazione e legalità che animano i progetti. Attraverso ogni Pacco natalizio venduto si sosterrà un modo diverso di fare economia, un modo concreto per sostenere le cooperative che ogni giorno lavorano nei terreni che un tempo appartenevano alla criminalità organizzata.

Le confezioni dal costo di 30 e 45 euro avranno la seguente composizione:

Scatola trenta euro

Pasta spaghetti
Pasta anelletti
Vino bianco
Passata di pomodori
Pesto di peperoncino
Melanzane sott'olio
Taralli
Ceci lessi

Scatola quarantacinque euro

Pasta spaghetti
Pasta anelletti
Vino bianco
Taralli
Ceci lessi
Passata di pomodoro
Olio
Pesto di peperoncino
Pomodori secchi sott'olio
Ceci lessi
DVD

E' possibile prenotare inviando una mail a lia.laterra@sermais.it entro e non oltre il 26 novembre.
I panieri verrano ritirati il 6 dicembre dalla sede di Torino, per il ritiro verrano date istruzioni nella mail di conferma alle prenotazioni.

Coordinamento provinciale di Novara dell'associazione Libera. Associazioni, nomi e numero contro le mafie

www.liberanovara.net
www.liberapiemonte.it
www.libera.it
novara@libera.it

domenica 23 novembre 2008

Il signor Brunetta predica bene ma razzola male


Cari amici,
mi ricordo quel bellissimo proverbio che è ideale per il nostro Gran Ministro Brunetta: "Chi predica, razzola male".
Il protagonista della soap opera ridicola tutta italiana che vuole colpire i fannulloni sta facendo l'ennesima figuraccia, dopo la sua pubblica dichiarazione di essere un uomo di sinistra. A fornire un pessimo esempio c'è proprio lui, uno che somma due stipendi, quello da parlamentare e quello da ministro, ma il deputato non lo fa perché in Aula non ci viene mai.
Dalla lettura dei dati sulle presenze, si evince, secondo alcuni nostri parlamentari dell'Italia dei Valori, che Brunetta è stato effettivamente presente in Aula in occasione di circa 18 votazioni su 100. Il nostro attivissimo deputato, Francesco Barbato che ha tirato fuori il giochetto di Brunetta, è stato presente nell'83,23% delle votazioni, e non si è mai nascosto dietro l'escamotage della "missione", che ti fa risultare presente al voto in Aula anche se fisicamente non lo sei. Brunetta prende due stipendi, ma uno dei due lavori, per i quali è retribuito, di fatto non lo fa. Inoltre afferma di essere in missione per giustificare l'assenza.
L´unica cosa seria e utile per le casse del nostro paese è quella di dimettersi da parlamentare. Ogni senatore o deputato che ha anche incarichi di governo costa allo Stato oltre 255.000 euro all´anno, e spesso il lavoro da parlamentare non lo fa proprio. Il caro Brunetta, che fa la lotta ai fannulloni, dovrebbe colpire se stesso.
Questo prova quello che io dico da tempo; i veri fannulloni sono i nostri membri della casta che non fanno nulla e costano venti volte di più di quei scansafatiche che esistono nella Pubblica Amministrazione.
Rilanciamo la nostra proposta, promossa già dal senatore Bellisario, di installare i tornelli quando si entra nelle aule e nelle commissioni parlamentari per provare la presenza dei nostri ultraproduttivi parlamentari. Il ministro Brunetta faccia un decreto anche contro di loro se hai coraggio ed è coerente.
Ma la stessa circolare, che fece per i nostri dipendenti pubblici, non può farla per i suoi cari colleghi perchè lui sarebbe il primo che dovrebbe saltare e dall'altra parte rimarrebbero pochi deputati e ministri amici con uno stipendio integro. Lui deve purtroppo rendere conto a quelle persone. Per questi motivi rimarranno sempre degli intoccabili.

Rebecchi Lorenzo
ww.italiadeivalori-galliate.com
347-0900421

venerdì 21 novembre 2008

E' nato il sito dell'Italia dei Valori Di Pietro di Galliate


Ciao ragazzi,
abbiamo appena aperto da poco un sito ufficiale dell'Italia dei Valori di Galliate (www.italiadeivalori-galliate.com).
Verranno esposte tutte le nostre attività, iniziative, proposte e le foto del nostro gruppo durante le nostre imprese straordinarie.
Troverete i riferimenti dei responsabili del partito a livello locale.
L'obiettivo è quello di costruire per i nostri interlocutori, per i nostri cittadini e per i nostri elettori una piattaforma per avere tutte le informazioni che servono per capire in che direzione andiamo, per conoscere meglio chi siamo e cosa vogliamo.
Sono sempre più convinto che dobbiamo utilizzare gli strumenti tecnologici per diffondere le nostre idee, per promuovere le nostre battaglie in modo da allargare la nostra base e il nostro consenso.
Questi mezzi ci danno la possibilità di raggiungere la periferia, di costruire un dialogo con l'elettore, per conoscere i problemi territoriali, per ascoltare le loro proposte al fine di trasformarle in proposte.
Questo è un altro obiettivo della nascita del sito del partito.
Dobbiamo, in altre parole, essere presenti territorialmente e vicini alla gente. Dobbiamo entrare nelle case delle famiglie con internet con progetti e idee costruttive. Dobbiamo diffondere il più possibile internet perchè è l'unico luogo dove esiste la vera democrazia e dove vige la libertà di informazione.
Qui è possibile informare i cittadini ed esiste l'opportunità di essere informati. Internet permette di avere un'informazione alternativa a quella deviata e ci dà la possibilità di avere le notizie corrette.
Guarda caso Beppe Grillo ha costruito un intero movimento sfruttando al meglio il computer e chi viaggia nella tecnologia ultra moderna sono i nostri primi elettori.
Chi sa cosa avviene veramente in Italia e chi è ben informato, non può che votare l'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro perchè noi non raccontiamo frottole.
Noi fondiamo il nostro programma su dati veritieri e non su fatti falsi.
Noi stiamo dalla parte della verità e della giustizia. Non siamo e saremo sempre un'altra cosa.

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421

A Galliate 615 firme per dire NO al Lodo Alfano


Cari amici,
sono felice di comunicarvi che a Galliate abbiamo raccolto ben 615 firme su un totale di 4500 firme in tutta la provincia di Novara. Siamo la città dove ne sono state raccolte maggiormente dopo Novara naturalmente.
Sono molto contento del risultato e sono molto orgoglioso del gruppo di persone che hanno dedicato del loro tempo prezioso per un battaglia di civiltà, di democrazia, di libertà e di uguaglianza. Senza di loro non ce l'avrei mai fatta.
La gente ci apprezza ed è contenta del lavoro che conduce Antonio Di Pietro in Parlamento. Viene senza che dobbiamo spiegarle i motivi della nostra battaglia.
Questo ci rincuora e ci riempe di gioia. Siamo sulla giusta strada. Stiamo crescendo perchè il paese ha capito che stiamo facendo semplicemente il nostro lavoro. Facciamo quello che si dovrebbe fare in un paese civile. E' consapevole che difendiamo i diritti dei nostri cittadini.
Questo dimostra che esiste una parte del paese che è contraria alla logica del compromesso morale, che non vuole che i poteri forti ed occulti stiano al centro degli interessi della nazione, che non vuole essere suddita e che non vuole che un gruppo di persone utilizzi le istituzioni per fini privati e per risolvere i problemi personali.
Noi siamo l'unica forza politica credibile per il nostro popolo.
Noi siamo un'altra cosa. Per questo noi continueremo e non ci fermeremo di fronte alle offese ed all'umiliazioni che ci muovono coloro che stanno depredando le nostre risorse pubbliche e le nostre istituzioni.

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.blogspot.com
3470900421

martedì 18 novembre 2008

Riunione 22 novembre alle 16,30 dell'Italia dei Valori Di Pietro


Cari amici,
Vi invito alla riunione di sabato 22 novembre alle ore 16,30 presso la sede dell'Italia dei Valori - Di Pietro in viale Cavour n. 64/a di Galliate.

L'ordine del giorno sarà il seguente:

1. calendario dei gazebo;
2. organizzazione incontro con il senatore Patrizia Bugnano per il 13 dicembre e della cena che seguirà;
3. programma e incontri;
4. iniziative territoriali;
5. varie ed eventuali.

Nel frattempo ricordo a tutti i simpatizzanti di segnalarmi ogni problema che c'è a Galliate e di scrivermi delle proposte che vorreste sviluppare come punto del nostro programma cittadino.
Nell'ultima riunione abbiamo concordato di dare dei compiti, a chi vuole, di sviluppare dei temi che presenteremo a livello cittadino e di pubblicare le nostre proposte sul facebook o sul blog.
Alessandra mi ha fatto un bel progetto per Via Amore. Alberto vuole dare il suo contributo sulla scuola, asili e raccolta differenziata. Giuseppe vuole dare il apporto ai temi ambientali. Vincenzo analizzerà invece gli articoli dei quotidiani locali per sapere i problemi e per fare delle proposta. Sempre il nostro caro Beppe sta aprendo degli straordinarie opportunità di comunicazione. Ci organizzeremo per andare in consiglio comunale per filmare le sedute e per conoscere i problemi.
Per l'occasione sono invitati come sempre gli amici grillomani per sentire le loro idee e per collaborare sul campo visti i tanti punti in comune. Il medesimo discorso vale per i non galliatesi, qualora vogliano dare un loro sostegno alle battaglie del partito.

Vi aspetto numerosi.

Rebecchi Lorenzo