sabato 14 aprile 2012
Priorità al lavoro ed ai servizi sociali
In questo momento di difficoltà economica e finanziaria, è necessario definire quali siano le nostre priorità. Argomenti su cui puntare e su cui lavorare per ridare dignità alle famiglie ed ai lavoratori.
In questa situazione delicata, l'Italia dei Valori ha le idee ben chiare e i primi punti da affrontare sono la questione lavoro e quella sul mantenimento del servizi sociali. Sono due fattori che sono maggiormente trascurtati e che subiscono molti tagli.
Abbiamo letto sui giornali che molte famiglie sono preoccupate per il futuro del Sth e di Villa Varzi, attività fondamentali e di ottimo livello gestiti dal Cisa Ovest Ticino e purtroppo rischiano di essere ridisegnate o privatizzate. La nostra stessa Amministrazione comunale non ha dato ampie garanzie, se non quella del 5 per mille proposta dal Sindaco. Quella fu una nostra idea che lanciammo in consiglio comunale, ma alla fine non abbiamo mai saputo per quali finalità furono spese quelle somme raccolte.
Non è da meno il tema della disoccupazione che sta ormai superando ogni limite.
Anche il governo Monti che sembrava, fino a pochi giorni fa, la salvezza divina, si sta scoprendo invece che non sta ottenendo i risultati sperati. E per fortuna che il Presidente del Consiglio aveva detto che la crisi era superata. Infatti lo spread è aumentato e le borse sono ancora in bilico. E' una frase più o meno simile a quella già sentita in altri tempi dal suo predecessore che invece negava pure la crisi.
Ora a livello locale non ci resta che rimboccarci le maniche e speriamo che l'Italia dei Valori non sia la sola a lavorare in questa direzione!
Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento