domenica 5 dicembre 2010
Cisa Ovest Ticino da sostenere, non da abbattere
Ad Agosto la stampa locale ha fatto emergere il grave danno che il Cisa Ovest Ticino possa ricevere dalla manovra finanziaria e dai tagli spregiudicati del Governatore Cota.
Si parla di ben 600.000 euro per un Ente che svolge dell'attività preziose per il nostro territorio. Non possiamo permettere un declino e un disservizio su temi tanto delicati. Il Comune di Galliate è capofila nel progetto.
Si tratta di 300.000 euro circa che verrebbero meno sia dalla Regione che dal Governo.
Ciò dimostra come siano i più deboli a pagare i danni di una pessima amministrazione e di tagli inconsiderati, frutto di scelte prive di senso e che collimano con l'interesse pubblico.
Inoltre si può dimostrare come purtroppo il tema del sociale sia invece un argomento che non interessa ai nostri avversari che invece preferiscono fare le leggi per salvare i propri interessi e che investono invece le risorse per scopi alquanto discutibili.
Purtroppo devo registrare da ultimo che la manovra finanziaria del governo del centro destra addirittura prevede l'eliminazione dei consorzi.
Questo sarebbe una tegola per tutti. Verrebbe meno un servizio fondamentale non solo per i galliatesi ma per tutti i residenti dell'Ovest Ticino. Saremmo veramente ai margini e privi di quelle attività socio assistenziali per le comunità locali.
Per questo il sottoscritto ha condiviso un'interrogazione insieme ai colleghi di centro sinistra per sapere cosa vuole fare l'Amministrazione comunale sul punto e come intende procedere per coprire tutti quei fabbisogni che necessita la popolazione.
Rebecchi Lorenzo
Consigliere Comunale
Italia dei Valori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento