domenica 14 febbraio 2010

Successo del primo gazebo dei Giovani dell'Italia dei Valori


Sabato 13 febbraio 2010 a Novara, all'Angolo delle Ore, ci siamo ritrovati per la nostra prima uscita pubblica come gruppo giovanile dell'IDV del novarese.
E' stato emozionante notare come molte persone si avvicinavano incuriosite, per raccogliere informazioni sulle nostre attività e per capire come è organizzato il nostro partito a livello locale.
Nonostante la rigida temperatura di un pomeriggio invernale, l'affluenza è stata elevata, soprattutto da parte del pubblico giovanile. Ci è venuto anche a trovare il coordinatore regionale del dipartimento giovanile, Roberto Barbieri (nella foto è in mezzo tra Rebecchi, a sinistra, e Nacca, a destra), interessato a conoscere il nostro nascente movimento sul territorio, forte della sua maggiore esperienza torinese.
Abbiamo notato, come dicevo, molte persone che, semplicemente, passavano e si soffermavano sul nostro gazebo, lasciandoci con un semplice sorriso, così come abbiamo notato altre persone osservarci con un po' in cagnesco. Probabilmente la frenetica attività politica che svolgiamo politicamente a livello nazionale dà fastidio al cittadino convinto di votare per la parte migliore. Ma noi non dobbiamo preoccuparci di questi sguardi: noi dobbiamo concentrarci su quei sorrisi di chi ci dà fiducia nelle urne e ci dà ancora più fiducia come persone, consce del fatto che rappresentiamo una porzione importante del futuro rinnovo del paese.
Era presente anche il candidato Lorenzo Rebecchi alle elezioni regionali che, come sempre, ci dà una mano nell'organizzazione di questi piccoli importanti eventi che caratterizzano la vita politica. Ci aspettiamo di raccogliere sempre maggiori adesioni e di continuare a crescere come forza politica giovanile: ed è questo il più importante augurio che dobbiamo farci tutti insieme.

Comunicato dei Giovani Italia dei Valori
www.idvnovara.net

Nessun commento: